Marotta: «Plusvalenze decisive per essere competitivi»

Non solo dell’importanza dello stadio per far crescere i ricavi. Intervenuto al convegno “Le sfide del calcio italiano”, presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, l’amministratore delegato dell’Inter ha parlato di…

premio Prisco Marotta

Non solo dell’importanza dello stadio per far crescere i ricavi. Intervenuto al convegno “Le sfide del calcio italiano”, presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, l’amministratore delegato dell’Inter ha parlato di altri aspetti e mezzi che devono contribuire a rendere competitivi i club italiani.

Tra questi, le plusvalenze sono sicuramente un punto fondamentale nei conti di un club: «Le plusvalenze sono fondamentali per calcio italiano, se vogliamo essere competitivi. L’attività di trading dei calciatori è fondamentale. Per le grandi bisogna cercare di far aumentare il valore della squadra e competere con società che hanno un fatturato maggiore a livello europeo», ha spiegato Marotta.

L’amministratore delegato dell’Inter ha poi precisato: «Il calciomercato oggi è molto diverso da un tempo: oggi con il calciomercato aumenti il fatturato con le plusvalenze. Quindi è indispensabile fare le plusvalenze nel calcio italiano oggi anche per rispettare il Fair Play Finanziario», ha chiarito durante il suo intervento.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE