dove vedere Gran Premio Spagna MotoGp Tv streaming
Andrea Dovizioso, attuale leader della classifica in MotoGp (Foto: Vincent Guignet / Panoramic / Insidefoto)

Il Motomondiale è giunto al suo quarto appuntamento stagionale e arriva per la prima volta in Europa in una delle piste amate dai piloti, quella spagnola di Jerez de la Frontera. A trionfare un anno fa è stato il campione del mondo Marc Marquez, intenzionato a ripetersi, anche se giusto nell’ultima gara di Austin per la prima volta non è riuscito a vincere ma anzi è stato costretto al ritiro. A guidare la classifica ora è quindi Andrea Dovizioso, ma con un vantaggio di sole tre lunghezze da Valentino Rossi, reduce da due podi consecutivi e quindi desideroso di dare del filo da torcere a tutti i colleghi più giovani.

Dove vedere Gran Premio Spagna MotoGp Tv streaming – Come seguire la gara in Tv

Sky Sport ha predisposto come di consueto una vera e propria maratona per consentire ai suoi abbonati di vivere appieno le emozioni che si respireranno dentro e fuori il circuito.

Domani, giorno di gara, torna il Guido&Sankiogiro: l’emozione di girare sulla pista di Jerez raccontata da Guido Meda e Mauro Sanchini, che spiegano i punti cruciali del circuito.Da non perdere anche gli appuntamenti con Grid, il racconto della mezz’ora di pre gara dalla postazione di commento e dalla griglia di partenza; Zona Rossa, il post gara con le prime analisi e le interviste a caldo; Ultimo Giro, con la possibilità di inviare da casa le domande via Twitter (@SkySportMotoGP) al team di Sky Sport MotoGP. Torna alle 19 di domenica Race Anatomy, con Cristiana Buonamano e i suoi ospiti per analizzare fatti e protagonisti di giornata e Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto.

Il semaforo verde della classe regina si accende alle ore 14. Il Gran Premio sarà in diretta anche su Sky Sport Uno, oltre che su Sky Sport MotoGp. Appuntamenti da non perdere anche in chiaro su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre): alle ore 13.00, lo studio MotoGP introduce i temi di giornata e soprattutto la differita integrale delle gare: la Moto3 alle ore 14.00, la Moto2 alle ore 15.20 e la MotoGP alle ore 17.00.

Dove vedere Gran Premio Spagna MotoGp Tv streaming - Qualifiche con sorpresa ma occhio ai favoriti

La gara in programma domani sul circuito spagnolo è destinata a restare nella storia: si tratta infatti della numero 300 nella storia della MotoGp. Valentino Rossi, attualmente, detiene il record di vittorie, Márquez è il re delle pole, Crutchlow quello dei ritiri.

Non sono mancate le sorprese nelle qualifiche che si sono tenute in giornata. A conquistare la pole position inaspettatamente è stato infatti Fabio Quartararo, pilota della Yamaha Petronas, alla sua prima stagione nella classe regina.

Al secondo posto in griglia di partenza ci sarà l’italiano Franco Morbidelli e al terzo il campione in carica Marc Marquez. Andrea Dovizioso partirà dalla quarta posizione e Valentino Rossi dalla tredicesima.

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE