chi rappresenta e cosa fa YW&F Global Limited
(Insidefoto.com)

Esclusione Palermo Serie B – Nove club di serie B (Benevento,Carpi, Cremonese, Lecce, Padova, Perugia, Pescara, Venezia e Verona) hanno presentato un esposto a presidente e Procura di Coni e Figc, chiedendo un giudizio immediato di esclusione dal campionato del Palermo, da poco deferito per irregolarità di gestione.

Lo scrive l’ANSA, secondo cui i club chiedono subito un giudizio «per salvaguardare la regolarità dei campionati e fornire un ristoro a club pregiudicati dall’illegittima partecipazione del Palermo ai tre campionati a cui si è iscritto fraudolentemente».

Come già anticipato, il club rosanero è in attesa di conoscere il proprio destino, alle prese con il deferimento della Procura federale che prospetta «il falso in bilancio negli ultimi tre esercizi». L’accusa è pesante e potrebbe portare a provvedimenti specifici, che avrebbero inevitabilmente effetto sulla classifica dei siciliani.

Tuttavia, se il verdetto del Tribunale Nazionale Federale verrà preso dopo la disputa dei play-off dovrà evidentemente avere efficacia la prossima stagione. E con le regole attuali, se il Palermo dovesse conquistare la promozione in Serie A, un’eventuale esclusione sarebbe a beneficio della terzultima della massima serie. Per questo motivo, le squadre di B hanno deciso di muoversi affinchè venga fatta chiarezza sulla posizione della società prima che cali il sipario sulla regular season.

SEGUI LA SERIE BKT SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here