maglia Roma derby
Francesco Totti con la maglia speciale della Roma per il derby

Totti serie Tv – Dal campo alla Tv. La carriera di Francesco Totti, ex capitano e attuale dirigente della Roma, potrebbe presto approdare sui teleschermi sotto forma di serie Tv. L’artefice di questa operazione è Pietro Valsecchi, già mentore di Checco Zalone, che dopo una lunga trattativa ha virtualmente concluso l’acquisto dei diritti dell’autobiografia dell’ex numero 10, «Un campione», edita da Rizzoli e scritta insieme a Paolo Condò.

Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, è proprio partendo da questo libro, infatti, che da mesi si sta pensando di strutturare un prodotto intorno alla vita di Francesco Totti. Ad occuparsi di confezionare il lavoro sarà la Wildside, la casa di produzione fondata nel 2009, guidata da Lorenzo Mieli e Paolo Gianani. Ma naturalmente anche la famiglia Valsecchi sarà della partita, con Virginia, attrice e produttrice, oltre che figlia di Pietro.

Le ipotesi su come costruire il prodotto sono oscillate dalla serie tv al film vero e proprio, ma a essere vincente sembra proprio che sarà la prima ipotesi, con Sky partner di questa avventura. Dopo aver accarezzato l’idea di rivolgersi a più registi, si è deciso di scegliere una sola figura da mettere dietro la macchina da presa, anche se tutte le scelte devono essere ancora prese, a cominciare dal casting.

Le prime indiscrezioni parlano di un protagonista principale – quello che impersonerà Totti – relativamente sconosciuto al grande pubblico, mentre nei ruoli secondari si vorrebbe invece attori celebri, anche se è ancora tutto da definire. La cosa certa è che la Wildside intende lanciare la sfida a uno dei luoghi comuni nel mondo del cinema, ovvero che le opere che trattano anche di calcio non sempre hanno successo.

SEGUI LE PARTITE DELLA ROMA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here