Stipendio Paratici Juventus
Fabio Paratici (Insidefoto.com)

Il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici ha vinto il “Premio Football Leader” come dirigente dell’anno. Come riporta l’ANSA, il Chief Football Officer della Juventus ritirerà il premio nel corso della manifestazione, in programma a Napoli dal 3 al 5 giugno.

La giuria, composta dagli allenatori iscritti all’AIAC e dai direttori delle testate giornalistiche sportive nazionali, ha attribuito a Fabio Paratici il riconoscimento per essere stato «il principale artefice del colpo del secolo, l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, e per aver guidato l’area sportiva del club che ha centrato lo storico ottavo scudetto consecutivo, dimostrando competenza, leadership e straordinarie capacità manageriali», si legge nella motivazione.

A Napoli sarà premiato anche il procuratore Claudio Vigorelli «per la sua carriera luminosa, che lo ha portato a gestire grandi campioni con competenza, lungimiranza, scoprendo altresì straordinari talenti a cui ha consentito l’affermazione internazionale nel mondo del calcio». Paratici e Vigorelli riceveranno il premio “Football Leader 2019” nel corso della cerimonia di premiazione ufficiale che si terrà il 4 giugno presso l’Auditorium del Royal Continental Hotel di Napoli, sul lungomare del capoluogo campano.

SEGUI LE PARTITE DELLA JUVE SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE