(Foto PHC/Insidefoto)

Token West Ham – Il West Ham United ha deciso di lanciare una sua criptovaluta. Il club inglese ha infatti annunciato una partnership strategica con Socios.com, la piattaforma di coinvolgimento dei fan basata sulla tecnologia blockchain.

Socios.com è un’app unica nel suo genere, attraverso la quale i fan possono votare per prendere decisioni su tematiche selezionate dal club. Per farlo vengono utilizzati dei gettoni (vinti o acquistati), che danno anche la possibilità di vincere dei premi.

In qualità di partner ufficiale del West Ham United, Socios.com lancerà un “Fan Token” ufficiale. Il Club cercherà di ricevere input e opinioni da parte dei fan eseguendo sondaggi esclusivi sull’app, con i token che offrono l’opportunità ai sostenitori di votare e far sentire la propria voce. I “Fan Token” daranno anche accesso ai premi, al merchandising, ai giochi e ad alcune classifiche.

Il Token del West Ham United sarà disponibile per i fan all’inizio della stagione 2019/2020. I tifosi potranno acquistare i Token direttamente tramite l’app Socios.com. Il valore della criptovaluta aumenterà o diminuirà in base alla domanda sul mercato e alle prestazioni della squadra.

Karim Virani, Digital & Commercial Director del West Ham United, ha dichiarato: «I nostri fan sono ciò che rende il West Ham United un club unico e speciale e siamo entusiasti di collaborare con Socios.com per offrire loro un nuovo modo di interagire con il club».

«Riconosciamo che molti fan sono utenti digital, che utilizzano le nuove tecnologie nella loro vita quotidiana. Di conseguenza, la presenza del West Ham United su Socios.com ci darà la possibilità di interagire e ottenere un feedback diretto in tempo reale dalla nostra fan base globale, importante per la nostra futura strategia di coinvolgimento dei tifosi», ha aggiunto Virani.

Alexandre Dreyfus, CEO e fondatore di Socios.com, ha spiegato: «Stiamo costruendo un forte ecosistema di club di alto livello dei migliori e più eccitanti campionati del mondo e siamo molto entusiasti di avere il West Ham United come il primo club della Premier League. Annunceremo presto molti altri partner europei e ci auguriamo che più club della Premier League seguiranno il West Ham nella creazione del miglior coinvolgimento per i tifosi».

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here