data finale libertadores river boca

Nuovo stadio Boca e River – Uno stadio unico che possa ospitare le partite di River Plate e Boca Juniors. E’ questa la notizia rivoluzionaria che arriva direttamente dall’Argentina, riportata dal quotidiano spagnolo “Marca”. I due club di Buenos Aires, infatti, starebbero valutando la possibilità di costruire un solo impianto, abbandonando così – rispettivamente – “El Monumental” e “La Bombonera”.

I due club sono stati protagonisti dell’ultima finale di Copa Libertadores, la cui gara di ritorno è stata spostata a Madrid a causa degli scontri fuori dallo stadio che hanno portato al divieto di giocare nello stadio del River. Da qui, infatti, nascono i principali dubbi sulla possibilità di condividere una struttura, visto e considerato il rapporto a dir poco burrascoso tra le tifoserie.

Nel frattempo, Rodolfo D’Onofrio, dirigente sportivo del River, ha rivelato un discorso con il presidente argentino Macrì circa la possibilità di costruire uno stadio per entrambi i club: «Gli ho chiesto cosa ne pensasse e non mi ha detto no. Non so se i dirigenti del Boca però lo accetterebbero, lasciare “La Boca” (quartiere di Buenos Aires) potrebbe minare il loro senso di appartenenza». La decisione finale però spetta proprio ai soci del River: «Presenteremo due proposte: restaurare El Monumental o costruire uno stadio nuovo, e a quel punto gli affiliati decideranno», ha concluso D’Onofrio.

GUARDA INTER-JUVENTUS SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here