De Sciglio lancia una nuova raccolta fondi su Wishraiser

Mattia De Sciglio è il protagonista della nuova campagna di raccolta fondi, disponibile online su Wishraiser, a favore della Fondazione Candido Cannavò per lo sport, che dal 2009 è in…

De Sciglio Wishraiser

Mattia De Sciglio è il protagonista della nuova campagna di raccolta fondi, disponibile online su Wishraiser, a favore della Fondazione Candido Cannavò per lo sport, che dal 2009 è in prima linea nel sostegno e nella realizzazione di progetti legati ai valori dello sport nel campo della solidarietà, dei disabili, del mondo delle carceri, della cultura sportiva e nella lotta contro i pregiudizi di genere.

Il campione della Juventus ha deciso di sostenere la Fondazione Candido Cannavò e di incoraggiare i suoi tifosi a fare lo stesso. La campagna di raccolta fondi su http://www.wishraiser.com/mattia sarà una grande possibilità per tutti i tifosi non solo di supportare la Fondazione, ma anche di vincere un’esperienza unica da vivere con De Sciglio. Infatti, un fortunato estratto tra i donatori, accompagnato da un amico, incontrerà il campione e vivrà l’esperienza di cenare con lui a Torino per passare una serata all’insegna del calcio.

[cfMetricsMonsterWidgetCode]

La campagna di De Sciglio è promossa su Wishraiser, la piattaforma web leader in Europa che stravolge il tradizionale sistema delle aste benefiche online. «Dopo quella di Pjanic per l’UNICEF, promuoviamo un’altra importante campagna di raccolta fondi che offre ai donatori la possibilità di vivere un’esperienza emozionante – ha dichiarato Mario Salsano, Co-founder e CEO di Wishraiser -. Sono contento di poter dare avvio a questa collaborazione tra la Fondazione Candido Cannavò per lo sport, De Sciglio e Wishraiser».

Terminata la campagna, avrà luogo l’estrazione che decreterà il vincitore di questa serata speciale in compagnia di De Sciglio. Il premio include il viaggio di andata e ritorno per Torino per due persone la cena nel ristorante preferito di De Sciglio, in compagnia del difensore in persona, per chiacchierare di calcio e non solo. Inoltre, in palio per tutti i donatori ci sono altri premi fantastici come il pallone e le maglie ufficiali di De Sciglio autografati.

[cfDaznWidgetSerieA]

«Penso che lo sport, praticato a qualsiasi livello, sia vita – afferma il giocatore della Juve -. Per me è stato molto facile rispondere “Si!” alla chiamata della Fondazione Cannavò per una campagna il cui ricavato andrà a finanziare progetti sportivi per ragazzi con disabilità e per detenuti. Sono molto felice di sostenere questa iniziativa su Wishraiser, di incontrare i tifosi-donatori e contemporaneamente di fare qualcosa di buono per la nostra comunità».

La Fondazione, intitolata a Candido Cannavò, è nata subito dopo la scomparsa del grande giornalista e scrittore nel febbraio 2009, per impulso della Rcs Mediagroup, della direzione e della redazione della Gazzetta dello Sport e della famiglia Cannavò. L’attività della Fondazione è finalizzata al rafforzamento dei valori dello sport, utilizzati sia nel campo della difesa delle regole e della cultura sportiva sia per promuovere progetti di solidarietà, in particolare rivolti ai più deboli ed emarginati.

«Lo sport per lo sport – sottolinea Franco Arturi, direttore della Fondazione Candido Cannavò – l’ex storico numero 1 della Gazzetta, cui è intitolata la nostra Fondazione, avrebbe gradito molto la mobilitazione di un personaggio come Mattia De Sciglio a favore di tante iniziative di solidarietà. Candido più volte ha fatto leva sullo slancio, sui protagonisti e sui migliori valori espressi dal mondo dell’agonismo per grandi campagne di cultura e di sostegno nei confronti dei più trascurati dalla nostra società. Noi continuiamo il suo lavoro nel solco di un esempio di grande significato. Aiutateci a rendere concreti i nostri progetti: ne vale davvero la pena. La generosità è la più grande delle vittorie».

GUARDA INTER-JUVENTUS SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE