Accordo FIFA Federcalcio cinese – La Cina punta a crescere sempre di più nel mondo del calcio. Per questo motivo, la FIFA e Federcalcio cinese (CFA) hanno siglato un accordo bilaterale il cui obiettivo è quello di promuovere lo sviluppo del calcio nel Paese asiatico durante i prossimi anni.
Come riporta “Palco 23”, l’accordo ruota intorno a cinque aree chiave di collaborazione: la struttura della governance della CFA, lo sviluppo tecnico a tutti i livelli, gli arbitri, lo sviluppo del calcio professionistico e la gestione degli eventi.
[cfMetricsMonsterWidgetCode]
Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha sottolineato l’importanza dell’istituzione per «assicurare che lo sport più popolare al mondo continui a crescere e svilupparsi nel paese più popoloso del mondo». E ha spiegato che «il calcio in Cina progredisce da molto tempo e siamo sicuri che con questo accordo continuerà ad evolversi ancora di più».
[cfDaznWidgetSerieA]
Anche il presidente ad interim della CFA, Du Zhaocai, ha spiegato che «come una grande nazione impegnata nello sviluppo del calcio mondiale, la Cina è disposta a dare il suo contributo integrandosi nella famiglia del calcio». Du Zhaocai ha poi aggiunto che «lo sviluppo di questo sport in Cina contribuirà alla sua crescita in tutto il mondo».