Palermo, Sicily by Car nuovo main sponsor
Tifosi del Palermo (Insidefoto.com)

Chi sono i nuovi proprietari del Palermo – Il Palermo ha trovato finalmente i suoi nuovi proprietari. Si tratta di Salvatore e Walter Tuttolomondo, che tramite la Arkus Network S.r.l. hanno siglato mercoledì un contratto preliminare per l’acquisizione dell’intero pacchetto azionario del club rosanero. Contratto che diventerà effettivo entro i primi di maggio, salvo clamorosi colpi di scena.

Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, la nuova proprietà sta lavorando per dimostrare subito di avere tutti i mezzi necessari per risolvere la crisi finanziaria del Palermo. Attraverso la Arkus Network – che nella corsa al Palermo ha superato anche il fondo statunitense York Capital –, i Tuttolomondo operano nel settore del travel e negli due ultimi anni hanno acquisito diversi tour operator.

L’azienda – tra le prime tre in Italia – è in espansione e il progetto industriale ambizioso: calcio e turismo, in Sicilia, potrebbe diventare un binomio interessante. Ed è ciò che hanno in mente i dirigenti di Arkus, magari coinvolgendo imprenditori locali, ai quali potrebbero cedere quote di minoranza. Il capitale sociale dell’azienda ammonta a un milione di euro, mentre il giro d’affari sfiora i 100 milioni.

I Tuttolomondo hanno lasciato Palermo nella giornata di ieri, e torneranno la prossima settimana per ratificare il preliminare e per la presentazione. Sarà inoltre necessario versare una prima tranche da 5 milioni di euro per concludere la stagione senza affanni e pagare entro il 15 maggio le spettanze fiscali per l’iscrizione al prossimo campionato.

A Palermo sono stati accompagnati dall’advisor Vincenzo Macaione, indicato quale possibile futuro presidente. Con loro Fabrizio Lucchesi, ex manager di Roma e Fiorentina, negli ultimi anni a Pisa e Latina. Lucchesi sarà il nuovo d.g. e per lui si tratta di un ritorno, perché a Palermo c’era stato 20 anni fa, quando il club era di Sensi. A Foschi è stato chiesto di restare per tornare a fare il d.s. È sotto contratto e rimarrà quasi certamente pure Daniela De Angeli come direttore amministrativo.

GUARDA INTER-JUVENTUS SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here