(Foto Antoine Couvercelle / Panoramic / Insidefoto)

ATP Finals Torino – Londra è destinata a non essere più la sede delle ATP Finals dopo il 2020. A quanto pare, l’Association of Tennis Professionals (ATP) favorirà lo spostamento del torneo di tennis maschile di fine stagione a Torino. Si avvia così alla conclusione il rapporto tra la capitale inglese e le ATP Finals, che si svolgono a Londra da ormai 10 anni (2009).

Secondo il Daily Telegraph, a eccezione di un cambio di idea dell’ultimo minuto, le ATP Finals del prossimo anno saranno dunque le ultime ad andare in scena all’O2 Arena. Il torneo è stato sottoposto a una procedura di gara della durata di nove mesi per la stipula di un nuovo accordo quinquennale, e in dicembre la lista delle possibili sedi ospitanti si è ristretta a Londra, Manchester, Torino, Singapore e Tokyo.

Il Telegraph ha aggiunto che i dirigenti ATP non sarebbero favorevoli a una quarta estensione dell’accordo con Londra. Pertanto, oltre alla già citata Torino, un forte concorrente sembrerebbe essere Tokyo. Resta qualche dubbio sul fatto che l’evento – se organizzato in Italia – possa vendere tanti biglietti quanti Londra, ma il sindaco di Torino, Chiara Appendino, sarebbe intenzionata a versare una cifra annuale di 15 milioni per garantirsi l’organizzazione del torneo.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A  SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here