dove vedere Sassuolo-Roma Tv streaming
Alessandro Florenzi e Daniele De Rossi (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Roma Udinese formazioni – Roma e Udinese si affrontano nel 32° turno del campionato di Serie A. Con l’ultima giornata favorevole, i giallorossi sono rientrati pienamente nella corsa al quarto posto. L’Udinese, dal canto suo, è ancora a caccia della salvezza: la zona retrocessione dista 4 punti al momento.

In casa Roma, recuperi di Florenzi e Pastore da un lato, il contrattempo di De Rossi dall’altro. Queste le notizie provenienti da Trigoria in vista dell’impegno di sabato all’Olimpico. Contro l’Udinese il tecnico giallorosso Ranieri potrà contare nuovamente su Florenzi, unico terzino disponibile visti gli infortuni di Santon e Karsdorp e il turno di squalifica che dovrà scontare Kolarov, e riavrà almeno in panchina il trequartista argentino. In dubbio invece l’utilizzo di De Rossi che deve fare i conti con una contusione al ginocchio rimediata in allenamento che lo ha costretto a lavoro individuale.

Il tecnico dell’Udinese Igor Tudor dovrà invece ripensare alla linea di difesa per l’anticipo. Nicholas Opoku non si è allenato con il resto della squadra, condizionato ancora da un problema al ginocchio rimediato nella gara con l’Empoli: è probabile un suo forfait. Il tecnico croato dovrà sostituire certamente sulla fascia anche Zeegelaar, fermato da un turno di squalifica. Candidato a prenderne il posto sembra essere D’Alessandro, rientrato completamente a disposizione dopo l’infortunio. Tolti Nuytinck, che prosegue nel percorso di recupero, Barak e Behrami, operato in settimana, Tudor ha lavorato con la rosa a disposizione. In campo c’era anche Pussetto che ha svolto parte dell’allenamento con il resto del gruppo, parte differenziato, ma che sarà sicuramente tra i convocati per la trasferta.

Roma Udinese formazioni, le probabili

Roma (4-2-3-1): 83 Mirante, 24 Florenzi, 44 Manolas, 20 Fazio, 5 Juan Jesus, 4 Cristante, 16 De Rossi. 22 Zaniolo, 7 Pellegrini, 92 El Shaarawy, 9 Dzeko. (1 Olsen, 63 Fuzato, 15 Marcano, 19 Coric, 53 Riccardi, 8 Perotti, 27 Pastore, 17 Under, 34 Kluivert, 14 Schick). All.: Ranieri.

Squalificati: Kolarov.

Diffidati: Zaniolo, Florenzi, Cristante, Schick.

Indisponibili: Karsdorp, Santon, Nzonzi.

Udinese (3-5-2): 1 Musso; 87 De Maio, 5 Troost-Ekong, 3 Samir; 19 Stryger Larsen, 6 Fofana, 38 Mandragora, 10 De Paul, 77 D’Alessandro; 15 Lasagna, 7 Okaka (A disp. 27 Perisan, 88 Nicolas, 24 Wilmot, 8 Badu, 13 Ingelsson, 14 Micin, 30 Sandro, 23 Pussetto, 91 Teodorczyk). All.: Tudor.

Squalificati: Zeegelaar.

Diffidati: Nuytinck, Samir.

Indisponibili: Barak, Nuytinck, Behrami, Opoku.

Arbitro: Di Bello di Brindisi.

SEGUI LE PARTITE DELLA ROMA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here