Palermo sponsor Unieuro
Tifosi del Palermo (foto Insidefoto.com)

Palermo York Capital – Il fondo statunitense York Capital sarebbe molto vicino all’acquisto del Palermo. L’hedge fund, con un giro d’ affari di 20 miliardi di dollari, ha deciso di puntare con decisione il club rosanero e – come riporta “La Gazzetta dello Sport” – i legali delle due parti sono al lavoro già da una settimana per la stesura della bozza di un accordo.

Inizialmente verrà redatto un contratto preliminare, che prevede l’acquisto delle azioni del Palermo per la cifra simbolica di 10 euro (lo stesso prezzo pagato dagli inglesi a Zamparini e ora da Daniela De Angeli) e, contemporaneamente, l’accollo dei debiti societari (47 milioni di euro circa) e l’immissione iniziale nelle casse del club di 4 milioni di euro (da pagare in più tranche, dalla firma del preliminare a luglio).

Il denaro consentirà al Palermo di portare a termine la stagione in corso e consentirà di lavorare alla sua cessione definitiva prima dell’iscrizione al prossimo campionato, o anche prima. Questa formula, oltre a costituire un’opzione di vendita, permetterà di capire quale sarà l’epilogo della stagione. La promozione in Serie A è considerata obiettivo principale, ma non sembrerebbe fondamentale per la ratifica della cessione definitiva.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE BKT SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here