Rino Gattuso, allenatore del Milan (Foto Image Sport / Insidefoto)

Milan Lazio formazioni – Milan e Lazio si affrontano sabato sera, alle ore 20.30, in quello che sarà uno scontro chiave per quanto riguarda la conquista del quarto posto, ultimo piazzamento valido per la qualificazione alla prossima edizione della UEFA Champions League.

Tra i rossoneri, Donnarumma è ancora alle prese con lo stiramento alla coscia destra, così con ogni probabilità toccherà ancora a Reina difendere la porta di casa. Gattuso deve fare a meno anche di Paquetà (ha cominciato a correre in palestra dopo la distorsione alla caviglia rimediata con l’Udinese), ed è in dubbio Conti, condizionato da un affaticamento muscolare. Ieri i rossoneri si sono allenati in palestra, dalle prove tattiche odierne sembra che il posto del brasiliano sarà preso ancora da Calhanoglu, mentre Borini avrà un’altra chance nel tridente.

In casa Lazio, guai per Simone Inzaghi sulle fasce. Dopo il probabile forfait di Marusic sulla destra (adduttore, non si allena da tre giorni), all’orizzonte si profila anche un nuovo dubbio per Radu, appena recuperato con il Sassuolo e ieri di nuovo a riposo. Con il Milan al posto del primo giocherà Romulo, se invece il romeno non dovesse farcela possibile trio in difesa Luiz Felipe-Acerbi-Bastos. In avanti è ballottaggio tra Correa (favorito) e Caicedo per assistere Immobile.

Milan Lazio formazioni, le probabili

Milan (4-3-3): 25 Reina; 2 Calabria, 22 Musacchio, 13 Romagnoli, 68 Rodriguez; 79 Kessie, 14 Bakayoko, 10 Calhanoglu; 8 Suso, 19 Piatek, 11 Borini. (90 A.Donnarumma, 35 Plizzari, 20 Abate, 33 Caldara, 12 Conti, 93 Laxalt, 23, 17 Zapata, 16 Bertolacci, 21 Biglia, Kessie, 7 Castillejo, 63 Cutrone). All.: Gattuso.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Bakayoko, Calhanoglu, Castillejo.

Indisponibili: Bonaventura, G.Donnarumma, Paquetà.

Lazio (3-5-2): 1 Strakosha; 3 Luiz Felipe, 33 Acerbi, 15 Bastos; 27 Romulo, 21 Milinkovic-Savic, 6 Leiva, 10 Luis Alberto, 19 Lulic; 11 Correa, 17 Immobile. (23 Guerrieri, 24 Proto, 4 Patric, 13 Wallace, 16 Parolo, 14 Durmisi, 32 Cataldi, 20 Caicedo, 30 Neto). All.: S.Inzaghi.

Squalificato: Badelj.

Diffidati: Durmisi, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Radu, Strakosha.

Indisponibili: Berisha, J.Lukaku, Marusic, Radu.

Arbitro: Rocchi di Firenze.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here