È una pista anglo-araba quella che porta dal Qatar alla Roma. Gli investitori del Paese del Golfo stanno valutando infatti un investimento in squadre di Serie A e nel mirino ci sono proprio i giallorossi di Pallotta.
Come riporta Luciano Mondellini su Mf-Milano Finanza, infatti, c’è già un importante studio legale operante a livello internazionale che sta valutando il dossier del club di Pallotta. E in particolare, la Roma sarebbe l’obiettivo di un investitore arabo già socio dell’attuale patron giallorosso nelle sue società e che avrebbe inoltre interessi nel calcio inglese. L’obiettivo è quello di sfruttare anche il brand della città di Roma, soprattutto verso i Mondiali 2022 che si giocheranno proprio in Qatar.
[cfMetricsMonsterWidgetCode]
Al momento attuale, tuttavia, Pallotta sembra poco intenzionato a cedere il club. Il patron giallorosso ha parlato di “fake news”, ma l’interesse qatarioto rimane: molto dipenderà dal progetto del nuovo stadio, che sta avanzando lentamente tra molte difficoltà. E sembra difficile che Pallotta possa lasciare la Capitale finché rimane viva la speranza di costruire l’impianto a Tor di Valle, anche perché vendere una squadra con un nuovo stadio come asset patrimoniale potrebbe essere decisamente più vantaggioso.
La società As Roma non sarà proprietaria dello stadio ma semplice locatrice e quindi non avrà nessun asset patrimoniale da portare in dote.
Un po’di chiarezza nella confusione finora voluta farebbe bene a tutti e in particolare alla realizzazione di uno stadio.
Francesco Totto; già dal tuo nickname fa capire che hai vissuto male questi ultimi 25 anni della tua esistenza…