La Fiorentina attacca Pioli: "Atteggiamento incomprensibile e ingiustificabile"

Continua lo scontro tra Stefano Pioli e la Fiorentina. Dopo le dimissioni del tecnico nella giornata di ieri, oggi è arrivata la risposta della società viola, che intanto ha scelto…

Chievo - Fiorentina

Continua lo scontro tra Stefano Pioli e la Fiorentina. Dopo le dimissioni del tecnico nella giornata di ieri, oggi è arrivata la risposta della società viola, che intanto ha scelto Montella come sostituto per la panchina.

“Riteniamo Stefano Pioli una persona perbene che si è sempre comportata, fino a ieri, correttamente nei confronti della Società. Per questo consideriamo il suo atteggiamento incomprensibile ed ingiustificabile, mettendo la Società in una situazione inaspettata e complicata da gestire”, si legge in una nota pubblicata dal club sul proprio sito internet.

[cfDaznWidgetSerieA] 

“Il comunicato fatto dalla Fiorentina, e riportato da tutta la stampa, era doveroso per chiarire la posizione della Società, e per richiamare tutti al massimo impegno, senza offendere o delegittimare nessuno. Pertanto i motivi delle dimissioni di Pioli (a pochissimi giorni dalla scadenza del suo contratto) non c’entrano nulla con il comunicato fatto dalla Società, e il primo a saperlo è proprio Pioli. Ora comunque bisogna guardare avanti e concentrarsi esclusivamente sui risultati sportivi che dobbiamo e possiamo sicuramente ottenere”, conclude la società nel comunicato.

[cfMetricsMonsterWidgetCode]

Commentando le dimissioni, Pioli nella giornata di ieri aveva dichiarato: “Mi sono sempre assunto le mie responsabilità, ho sempre garantito nel mio lavoro professionalità, rispetto e massimo impegno: a malincuore oggi mi vedo costretto a dover lasciare, dimettendomi, poichè sono state messe in discussione le mie capacità professionali e soprattutto umane”.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE