Juventus Museum visitatori
L'esterno dello Juventus Stadium (Foto: Insidefoto.com)

Risultati positivi in campo e fuori. Mentre l’ottavo scudetto consecutivo è davvero a un passo, in casa Juventus si può festeggiare anche per il riscontro ottenuto dallo Juventus Museum, la struttura in cui tutti i tifosi bianconeri hanno la possibilità di fare una full immersion nei momenti più importanti della storia del club.

Anche quest’anno il Museo compare nella top 50 della classifica redatta, come sempre, dal “Giornale dell’Arte”. In particolare troviamo il J Museum alla posizione numero 47, a testimonianza del gradimento degli appassionati.

Il 2018 è stato un anno davvero da record con più di 183 mila presenze.

Juventus Museum visitatori – Numeri da top club

Lo Juventus Museum nel 2018 ha accolto il maggior numero di visitatori di sempre, migliorando anche il dato dell’anno precedente: +1,4%. Una crescita che invece, se rapportata al periodo 2012-17, è del 10%.

Nel dettaglio, da quando il Museo è stato inaugurato, ogni anno ha incrementato il numero di visitatori, passando dai 157.000 del 2013, ai 159.000 del 2014, agli oltre 160.000 del 2015 e 2016, arrivando a superare la soglia dei 180.000 negli ultimi 2 anni. E non è finita, se si pensa che, a oggi, nella stagione 2018/19, sono state ben 147 mila le persone che hanno varcato l’ingresso: +13% rispetto alla stagione scorsa.

Tornando al 2018, va anche ricordato che il 67% dei visitatori ha abbinato anche la visita guidata dell’Allianz Stadium, ed è stata molto apprezzata la Virtual Room, sperimentata da oltre 12 mila persone.

Ottimo riscontro anche per la mostra “Gulp!Goal!Ciak!”, inaugurata lo scorso febbraio e finora vista da oltre 10 mila persone (il miglior risultato, nello stesso periodo di tempo, fra le esposizioni organizzate dallo Juventus Museum). Il 10% circa di loro ha usufruito della convenzione con il Museo del Cinema, per visitare (oltre ai due musei) anche la mostra organizzata all’interno della Mole Antonelliana, al prezzo agevolato di 20 euro.

Il futuro prossimo sembra essere altrettanto roseo. Sono infatti già diverse le prenotazioni effettuate: saranno in tantisimi ad approfittare delle ultime gare interne dei bianconeri per fare un salto nella struttura e rendere ancora più indimenticabile una stagione praticamente perfetta.

SEGUI LE PARTITE DELLA JUVE SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here