blocco mercato Chelsea Higuain Juventus
Gonzalo Higuain in azione con la maglia del Chelsea (foto: COLORSPORT/WINSTON BYNORTH/Imago/Insidefoto)

“La situazione non è chiara”. Il tecnico del Chelsea Maurizio Sarri spiega così la situazione relativa a Gonzalo Higuain, formalmente in prestito ai blues dalla Juventus.

“Se voglio tenerlo? Se voglio tenerlo? Certo, ma dipende dal club, dipende dalla Juventus… Non è una situazione chiara al momento”, le parole di Sarri. “Deve migliorare fisicamente e mentalmente, ci sarà utile nel finale di stagione – ha proseguito -. Non è facile giocare in Premier nei primi mesi, è stato un problema anche per Luis Suarez nella prima stagione al Liverpool, mentre nella seconda ha fatto 24 gol. Non è facile per un attaccante giocare subito”.

 

“Penso che abbia bisogno di tempo per migliorare la sua condizione e adattarsi alla Premier, ma ritengo che ne sia capace. Intanto siamo fortunati ad avere Giroud, che è un ottimo stato mentale e fisico. Giochiamo ogni tre giorni, ci servono entrambi”, ha aggiunto Sarri sul tema Higuain.

Il tecnico del Chelsea è poi intervenuto con un commento sul tema del razzismo, dopo gli episodi di Cagliari che hanno visto protagonisti i giocatori della Juventus. “Sono rimasto sorpreso da quanto è accaduto a Cagliari, solitamente c’è una bella atmosfera. Bonucci ha commesso un errore, ma sono sicuro volesse dire altro perché sono sicuro che Leonardo non sia razzista. Ha solo commesso un errore, possiamo solo essere esempio per le persone ma è difficile risolvere il problema”.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here