Jim Ratcliffe, il miliardario proprietario della compagnia petrolchimica britannica Ineos, è alla ricerca della giusta offerta per l’acquisto del Nizza, club militante nel massimo torneo calcistico francese, la Ligue 1. Ratcliffe aveva già presentato un’offerta – poi respinta dal proprietario Chien Lee – di 100,5 milioni di dollari a febbraio e ora continua a trattare.

Ratcliffe, che ha recentemente ha fatto il suo ingresso nel mondo del ciclismo acquistando il Team Sky, ha mandato suo fratello Robert nel sud della Francia per negoziare con il sindaco di Nizza, Christian Estrosi, nel tentativo di accelerare i negoziati.

In un comunicato rilasciato alla Press Association, Ineos ha spiegato: «Ineos conferma di aver espresso interesse per il club e di aver avuto discussioni esplorative, ma non può dire altro in questa fase». Ratcliffe, che ha un patrimonio stimato di 27,4 miliardi di dollari, sta intensificando i suoi sforzi per aggiungere la società francese al suo portafoglio sportivo in continua crescita.

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here