Moise Kean, attaccante della Juventus (foto Daniele Buffa / Image Sport / Insidefoto)

Juventus Milan formazioni – Juve e Milan si affrontano allo Stadium, con i rossoneri a caccia di punti per evitare di dover abbandonare il quarto posto. I bianconeri invece continuano la loro marcia verso lo Scudetto, e proveranno a mettere un altro tassello.

Juventus ancora rimaneggiata per la sfida di sabato. Senza Ronaldo, Barzagli, Douglas Costa e Perin, Allegri potrebbe riproporre il solido 3-5-2 mostrato con il Cagliari. Notizie positive da Dybala e Mandzukic, recuperati dopo i problemi fisici della scorsa settimana. In difesa spazio a Bonucci, ma non a Chiellini, che riposerà, mentre le fasce saranno occupate da Cancelo e Spinazzola. A centrocampo Emre Can e Matuidi a protezione di Pjanic, mentre in attacco Bernardeschi dovrebbe giocare al fianco del recuperato Mandzukic, anche se scalpita Kean, il bianconero più in forma.

Il Milan cerca la svolta dopo due sconfitte e un pareggio e di sfatare il tabù dello Stadium, dove ha sempre perso: Gattuso nell’anticipo di sabato alle 18 potrà contare su Suso e Franck Kessie, pienamente recuperati dai rispettivi infortuni dopo aver svolto l’intera seduta con il gruppo, ma dovrà rinunciare a Paquetà, Donnarumma e Conti, oltre a Bonaventura che ha finito la propria stagione da tempo. Per il tecnico le scelte sono praticamente obbligate, soprattutto in mezzo al campo dove di fianco a Biglia giocheranno Bakayoko e Kessie; in attacco Suso e Calhanoglu sosterranno Piatek, mentre in difesa Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez proteggeranno Reina, alla prima da titolare in campionato. Giovedì mattina la squadra si è allenata a Milanello sotto gli occhi di Clarence Seedorf che in rossonero ha vinto due Champions e attualmente ricopre la carica di ct del Camerun.

Juventus Milan formazioni, le probabili

Juventus (4-3-3): 1 Szczesny, 20 Cancelo, 19 Bonucci, 24 Rugani, 37 Spinazzola, 23 Emre Can, 30 Bentancur, 14 Matuidi, 10 Dybala, 18 Kean, 17 Mandzukic. (21 Pinsoglio, 32 Del Favero, 2 De Sciglio, 3 Chiellini, 5 Pjanic, 12 Alex Sandro, 33 Bernardeschi, 40 Mavdidi, 41 Nicolussi). All.: Allegri.

Diffidati: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Khedira, Cuadrado, Perin, Barzagli, Douglas Costa, Ronaldo, Caceres.

Milan (4-3-3): 25 Reina; 2 Calabria, 22 Musacchio, 13 Romagnoli, 68 Rodriguez; 79 Kessie, 14 Bakayoko, 10 Calhanoglu; 8 Suso, 19 Piatek, 11 Borini (90 A. Donnarumma, 35 Plizzari, 20 Abate, 17 Zapata, 33 Caldara, 23 Strinic, 21 Biglia, 4 Mauri, 91 Bertolacci, 93 Laxalt, 7 Castillejo, 63 Cutrone) All.: Gattuso.

Indisponibili: Bonaventura, Conti, G. Donnarumma, Paquetà.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Bakayoko, Castillejo.

Arbitro: Fabbri di Ravenna.

SEGUI LE PARTITE DELLA JUVE SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here