Cesena maglia speciale

Cesena maglia speciale. Storia e solidarietà si mescoleranno domenica 28 aprile all’Orogel Stadium Dino Manuzzi in occasione di Cesena-Castelfidardo, aggiungendosi così al pathos di una sfida che rappresenterà un’altra decisiva tappa nella stagione dei romagnoli.

E’ stata infatti rinviata all’ultima uscita casalinga di De Feudis e compagni quella che in origine era un’attività legata al match di domenica prossima, prima che un grave lutto (la scomparsa, avvenuta ieri, del papà del difensore Mario
Noce) colpisse il Cesena, portando così ad un cambio di programma.

Pertanto nel match con il Castelfidardo i calciatori bianconeri abbandoneranno la classica divisa che li ha accompagnati durante il campionato per indossare una maglia destinata a restare un autentico pezzo da collezione, oltre ad essere impreziosita dalla finalità per la quale è stata concepita. A fine partita, infatti, le mute, realizzate in una tiratura limitata (quaranta unità) dallo sponsor tecnico Mizuno, verranno ritirate e assegnate attraverso una lotteria ed altri canali di vendita, con il ricavato devoluto interamente alla Onlus Casa dell’Accoglienza Luciano Gentili per il sostegno ai suoi progetti di assistenza verso disabili, anziani, bambini e famiglie in difficoltà.


“Il brand Cesena ha un valore anche sociale - ha dichiarato Corrado Augusto Patrignani, presidente del club bianconero - e sentiamo forte la responsabilità di fare qualcosa per il nostro territorio. Questa iniziativa ci vede in campo attori ancora più entusiasti perché nella nostra maglia trovano un punto d’incontro la solidarietà, la storia del nostro club e il legame con la città”.

Dello stesso avviso è anche Alfonso Ravaioli, presidente della Onlus Casa dell’Accoglienza Luciano Gentili: “Quando due passioni si uniscono, si realizzano cose che all’apparenza sembrano impossibili. Lo sport è un veicolo formidabile che può condurre il mondo del volontariato a risultati incredibili, tanto più nella nostra terra dove, se il Cesena s’impegna in qualcosa, trova il seguito di
tante persone”.

Il layout della maglia nasce partendo dal lavoro svolto dalla Mizuno a inizio stagione e che ha visto l’elaborazione della divisa attuale rimandare a quelle iconiche degli anni ’70: da lì è stato fatto un salto in avanti di dieci stagioni, riprendendo e mixando motivi usati negli anni ’80 con una rivisitazione in chiave moderna. La scelta grafica è stata inoltre accompagnata da quella cromatica,
con l’intento di arrivare ad un aumento del colore nero sulla maglia: ecco allora la banda orizzontale all’altezza delle spalle, che richiama il modello utilizzato nella stagione 80/81, e le sottili strisce verticali della versione 85/86. Ad impreziosire il tutto, sul retro della maglia, viene riportato lo skyline degli elementi architettonici caratteristici della città, ovvero “il ponte, il monte e la fonte” (come recita il motto cittadino), a simboleggiare quello che è un legame inscindibile tra il territorio e la sua squadra di punta.

“Fin dalla sua nascita - sono state le parole di Mauro Battistin, Marketing & Promotion manager di Mizuno - la nostra azienda è particolarmente orgogliosa di essere protagonista del mondo sportivo e di poter fornire prodotti di alta qualità. Da più di cento anni il marchio viene guidato dall’ideale spirito sportivo che ancora oggi anima le sue scelte ed è proprio questa incessante passione che lo
lega al Cesena e a questa nobile causa”.

L’iniziativa vedrà in campo, al fianco del Cesena FC, altri due importanti attori: il Club Forza Cesena Sant’Egidio e il Museo Bianconero. Il primo curerà l’organizzazione della lotteria che il 14 maggio, presso il ristorante Fuoriporta di Sant’Egidio, metterà in palio dieci esemplari della maglia (e altre sedici verranno messe all’asta), mentre il secondo, dopo aver partecipato al disegno grafico della
divisa, gestirà l’asta on line attraverso cui verrà assegnata una parte della tiratura.

La presentazione della maglia speciale che sarà indossata dal Cesena

“E’ un sogno che si realizza – ha commentato Andrea Bertozzi, in rappresentanza del Museo Bianconero -. Dieci anni fa, quando siamo partiti, mai avremmo immaginato di disegnare la maglia con cui la nostra squadra del cuore sarebbe scesa in campo”.

Per partecipare alla lotteria e provare ad aggiudicarsi una delle maglie sarà sufficiente acquistare i biglietti disponibili al prezzo di due euro all’Orogel Stadium Dino Manuzzi in occasione delle ultime due gare casalinghe con Montegiorgio e Castelfidardo, nonché presso i club Sant. Egidio, Kick off di Villa Chiaviche e Torcida Bianconera di S. Cristoforo.

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here