atalanta partnership starcasinò
Esultanza dei giocatori dell'Atalanta (Foto: Insidefoto)

Atalanta Bologna formazioni – Gara importantissima all’Atleti Azzurri d’Italia dove l’Atalanta sfida il Bologna. I bergamaschi proveranno a sfruttare i passi falsi di Milan e Lazio per puntare a quello che sarebbe un clamoroso quarto posto. I felsinei, invece, vogliono dare seguito alla vittoria sul Sassuolo per continuare a inseguire l’obiettivo salvezza.

In vista della sfida, la Dea si tiene la certezza di Pasalic e il dubbio legato alla caviglia di Toloi, il quale anche martedì ha proseguito col programma di allenamento personalizzato. Il croato sarà tra le linee come a Parma, probabilmente al posto di Gomez, destinato al riposo da turnover per evitargli un giallo da squalifica per domenica a S.Siro con l’Inter. Stessa situazione disciplinare per Masiello, Freuler, Ilicic e Zapata. In difesa sono pronti Mancini, Djimsiti e Palomino, mentre in mezzo lo svizzero dovrebbe esserci comunque. L’incognita, con Hateboer, Castagne e Gosens per due posti sulle corsie, è davanti: uno tra lo sloveno e il colombiano potrebbe fare posto a Barrow.

Sinisa Mihajlovic ritrova invece Santander a tre settimane dall’ infortunio alla spalla. A Bergamo, però, non potrà contare su Mattiello e soprattutto su Mattia Destro, match winner del derby con il Sassuolo. L’attaccante ha rimediato una lesione muscolare alla coscia destra e ne avrà per tre settimane. In più, per l’infrasettimanale, il tecnico medita di concedere un riposo a Palacio, in vista del faccia a faccia salvezza di lunedì col Chievo. Probabile turn over, con chance per Falcinelli in attacco. In difesa rientra dalla squalifica Lyanco e in mediana potrebbe tornare tra i titolari Pulgar e scalpita Donsah, mentre in attacco Edera spera in un’occasione dal primo minuto.

Atalanta Bologna formazioni, le probabili

Atalanta (3-4-1-2): 95 Gollini; 23 Mancini, 19 Djimsiti, 6 Palomino; 33 Hateboer, 15 de Roon, 11 Freuler, 21 Castagne; 88 Pasalic; 72 Ilicic, 99 Barrow. (1 Berisha, 31 Rossi, 5 Masiello, 41 Ibañez, 7 Reca, 8 Gosens, 22 Pessina, 10 Gomez, 44 Kulusevski, 17 Piccoli, 91 Zapata). All.: Gasperini.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Freuler, Gomez, Ilicic, Masiello, Zapata.

Indisponibili: Toloi, Varnier.

Bologna (4-2-3-1): 28 Skorupski, 15 Mbaye, 23 Danilo, 4 Lyanco, 35 Dijks, 31 Dzemaili, 5 Pulgar, 20 Edera, 21 Soriano, 10 Sansone, 91 Falcinelli. (1 Da Costa, 3 Gonzalez, 18 Helander, 33 Calabresi, 8 Nagy, 16 Poli, 17 Donsah, 32 Svanberg, 7 Orsolini, 9 Santander, 11 Krejcì, 24 Palacio). All.: Mihajlovic.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Danilo, Dijks, Dzemaili, Mbaye, Poli, Santander.

Indisponibili: Destro, Mattiello.

Arbitro: Rocchi di Firenze.

SEGUI LE PARTITE DELL’ATALANTA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here