Fatturato Suning 2017
La sede di Suning

Fatturato Suning 2018 – Ricavi operativi e utile in crescita per Suning.com, la principale attività del gruppo Suning Holdings, la società a cui fa capo la proprietà dell’Inter.

L’azienda di Zhang Jindong ha annunciato di aver registrato ricavi operativi per 244,96 miliardi di RMB (circa 32 miliardi di euro) nel 2018, con una crescita su base annua del 30,35%, un volume di vendite pari a 336 miliardi di RMB (circa 44 miliardi di euro) un utile netto imputabile al capitale proprio dell’azienda di 13,328 miliardi di RMB (circa 1,7 miliardi di euro).

 

In particolare continua a crescere il business online per Suning.com: nel 2018 i ricavi dellle vendite online sono saliti del 64,45%, con un volume di vendite pari a 208,354 miliardi di RMB (circa 27 miliardi di euro) e 407 milioni di utenti registrati. Alla fine del 2018, inoltre, Suning era in prima posizione nel mercato nazionale per la vendita di elettrodomestici con una quota di mercato pari a 22,1%. La società possiede 11.064 negozi offline fisici tra Cina, Hong Kong e Giappone.

Nelle ultime settimane Suning è salita agli onori della cronaca anche per la firma di un accordo per potenziare le esportazioni di prodotti Made in Italy in Cina con Italian Trade Agency, in occasione della visita in Italia del Presidente Xi. Grazie a questo accordo, Italian Trade Agency supporterà i brand del Made in Italy nell’accesso al mercato cinese, caratterizzato da una rapida crescita, anche grazie all’esperienza di Suning nel mondo del retail online e offline.

Nei prossimi tre anni Suning aprirà 150 negozi Smart Retail dedicati a una nuova esperienza di consumo nelle principali città della Cina, e aprirà un Padiglione Italia sui canali on-line, offrendo un’esperienza di lifestyle e culturale prettamente italiana, aiutando i brand ad accedere al mercato nazionale.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here