dove vedere Cagliari-Atalanta
Esultanza dei giocatori dell'Atalanta (Foto Image Sport / Insidefoto)

Top 11 Serie A – Il CIES Football Observatory ha stilato nel suo ultimo report le top 11 dei migliori campionati europei: Premier League, Liga, Serie A, Bundesliga e Ligue 1. Per realizzare queste formazioni tipo, basandosi su dati forniti da OptaPro, il CIES ha considerato i calciatori più performanti negli ultimi 1.000 minuti dei campionati nazionali, includendo solamente coloro che hanno giocato almeno 630 minuti a partire dal 1° gennaio 2019.

(CIES Football Observatory)

Per quanto riguarda la Serie A, la top 11 è dominata dall’Atalanta che presenta ben quattro giocatori: Timothy Castagne, Josip Iličić, Alejandro Gómez e Duván Zapata. In porta trova spazio l’estremo difensore del Milan, Gianluigi Donnarumma, mentre la difesa è completata da Koulibaly (Napoli), Ansaldi (Torino) e Rugani (Juventus). A centrocampo, oltre a Ilicic, presenti Bakayoko (Milan) e Zielinski (Napoli), mentre in avanti oltre ai due atalantini spazio a Quagliarella (Sampdoria).



Per quanto riguarda le top 11 degli altri tornei, in Spagna domina il Barcellona con 5 giocatori presenti, tra i quali Lionel Messi. In Bundesliga largo al talento di Sancho (Borussia Dortmud) e alla vena realizzativa di Lewandowski (Bayern Monaco). In Premier tanto Manchester City in avanti con Aguero e Sterling, mentre la difesa si tinge di rosso con Matip, Van Dijk e Robertson, tutti e tre del Liverpool. Dominio PSG, infine, per quanto riguarda la Ligue 1: presenti sei giocatori, tra cui la stella Kylian Mbappè.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here