data Sampdoria-Genoa
Coreografia dei tifosi del Genoa durante il derby (Foto Image Sport/Insidefoto)

data Sampdoria-Genoa. La Lega di Serie A ha modificato la data in cui si disputerà il derby di Genova tra Sampdoria e Genoa: il match domenica 14 aprile alle 15 invece di lunedì 15 alle 20.30.  Quella data aveva provocato non poche polemiche da parte dei tifosi di entrambe le parti, che si erano sentiti danneggiati all’idea di non poter essere presenti sugli spalti in una giornata lavorativa. E’ stato così disposto di effettuare la stracittadina nell’orario canonico dei match domenicali, sulla base del fatto che il rischio di “concomitanza” con la Mezza Maratona del mattino non dovrebbe essere problematico per l’ordine pubblico.

Anche la Regione Liguria, attraverso le parole del presidente Giovanni Toti, si era mossa in questa direzione con la promessa di venire incontro il più possibile alle esigenze degli appassionati.


La gara in programma in "Monday Night" sarà invece Atalanta-Empoli, inizialmente prevista per il 14 aprile alle 15. Non si tratta comunque dell'unica modifica decisa in calendario: Inter-Atalanta in programma domenica 7 si giocherà infatti alle 18 invece che alle 15.

Scelta inoltre la data per il recupero della 25esima giornata:  Lazio-Udinese andrà invece in scena mercoledì 17 alle ore 19.

Lunedì 22 aprile, giorno di Pasquetta, scenderanno in campo alle 20.30 Napoli e Atalanta. Questa sfida non potrà essere giocata sabato 20 alle 15 perché gli azzurri disputeranno giovedì 18 il ritorno dei quarti di finale di Europa League contro l'Arsenal.

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here