ascolti calcio femminile Sky
Le ragazze della Juventus femminile (Foto Daniele Buffa / Image Sport / Insidefoto)

ascolti calcio femminile Sky. Per la prima volta l’Allianz Stadium ha ospitato la sfida tra Juventus e Fiorentina Women, vinta dalle bianconere che sono ora sempre più vicine alla conquista dello scudetto. L’evento ha ricevuto un importante risposta di pubblico, sia allo stadio, completamente esaurito per l’occasione, sia davanti alla Tv.

La diretta predisposta da Sky Sport ha infatti permesso di ragigungere un record d’ascolti che non può che rendere soddisfatta la pay Tv. Nella giornata di ieri sulla Tv di Murdoch sono infatti stati trasmesse in esclusiva Roma-Atalanta Mozzanica alle 12.30 e Juventus-Fiorentina alle 15, su Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno.

In particolare, il big match del campionato di Serie A Juventus-Fiorentina è stato visto da 342.628 spettatori medi, con il 2,68% di share e 1.033.546 spettatori unici.


Si tratta del miglior risultato di sempre per una partita di calcio femminile su Sky, che supera così il precedente record d’ascolti appartenente a Juventus-Milan del 17 febbraio, con 135 mila spettatori medi (575 mila spettatori unici).

Record anche per il pre partita con 159 mila spettatori medi.

Questo risultato è la conferma del crescente interesse di pubblico verso questo campionato, che nella seconda parte della stagione ha raddoppiato l’audience rispetto alla prima, con una media di oltre 385 mila contatti unici per ogni match.

Grandi numeri anche per il sito skysport.it che ha seguito la giornata con un live blog, risultato l’articolo più visto di ieri, con 90 mila visitatori e oltre 110 mila pagine viste.

 

SEGUI LE PARTITE DELLA JUVE SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here