juventus femminile allianz stadium
Sara Gama e Aurora Galli, giocatrici della Juventus Women (Foto Daniele Buffa / Image Sport / Insidefoto)

Record spettatori calcio femminile – Siamo ancora molto lontani dai numeri fatti registrare in Spagna per l’incontro tra Atletico Madrid e Barcellona, ma si tratta pur sempre di un ottimo risultato. Il calcio femminile italiano si prepara a battere il record di spettatori per una partita in occasione dell’incontro tra Juventus e Fiorentina.

Il match, in programma domenica prossima all’Allianz Stadium di Torino, ha già fatto registrare 26.000 tagliandi staccati. I biglietti sono gratuiti, ma il dato per il match di cartello dell’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie A ha completamente bruciato il primato precedente stabilito dieci anni fa. Il record apparteneva infatti alla semifinale di ritorno della Coppa Uefa donne 2008/09 tra Bardolino Verona e Francoforte, quando i circa 14.000 spettatori al Bentegodi non bastarono a spingere in finale le veronesi.



La partita di domenica sarà ricordata inoltre perché per la prima volta l'impianto torinese ospiterà un incontro di calcio femminile. Alle 15 comincerà il match, che mette in palio un bel pezzo di Scudetto: di fronte le campionesse d'Italia in carica, in testa alla classifica a quota 47 punti, e le ragazze della Fiorentina Women's, che inseguono ad una sola lunghezza.

SEGUI LA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here