Record spettatori calcio femminile – Il calcio femminile fa registrare un nuovo e importante record in Spagna. Atlético Madrid-Barcellona, scontro al vertice valido per la “Liga Iberdrola”, giocato ieri al Wanda Metropolitano di Madrid, è diventato l’incontro a livello di club con il maggior numero di spettatori della storia. Oltre 60.000 appassionati sugli spalti, mai così tanti in nessun’altra sfida tra squadre femminili di club al mondo.

Per la precisione, sono stati 60.739 gli appassionati che hanno affollato le tribune dello stadio dei “Colchoneros” per la partita di massima divisione spagnola, vinta 0-2 dal Barcellona che ha peraltro riaperto totalmente la corsa al campionato.

Normalmente, la formazione femminile dell’Atletico Madrid giocava le proprie partite interne all’Estadio Cerro del Espino, ma vista l’importanza dell’incontro la società ha deciso di spostare l’evento al Wanda Metropolitano – sede della prossima finale di UEFA Champions League –, con grande successo.



Come riporta “Goal”, il precedente record per una partita di calcio femminile a livello di club apparteneva alla sfida tra Kerr's Ladies ed Helen's Ladies, giocato nel 1920 al Goodison Park di Liverpool, l'attuale stadio dell'Everton, con 53.000 spettatori. Superato anche Tigre-Monterrey di Serie A Messicana, con 51.000 persone. Il record a livello di nazionali per il calcio femminile rimane invece la partita tra Stati Uniti e Cina al Rose Bowl di Pasadena: oltre 90.000 gli spettatori per la finale di campionato del mondo del 1999.

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here