Ufficiale, il Milan torna all'International Champions Cup

Milan ICC 2019 – Con un tweet apparso sul sito ufficiale della competizione, l’International Champions Cup ha confermato la partecipazione del Milan alla prossima edizione del torneo, che si svolgerà…

International champions cup inter milan juve

Milan ICC 2019 – Con un tweet apparso sul sito ufficiale della competizione, l’International Champions Cup ha confermato la partecipazione del Milan alla prossima edizione del torneo, che si svolgerà nell’estate del 2019. I rossoneri saranno dunque presenti alla manifestazione organizzata da Relevent, e il 27 marzo saranno rivelati i loro avversari e le città in cui si disputeranno gli incontri.

Fassone-Milan, nuovo round in Tribunale

Charlie Stillitiano – boss di Relevent Sports – aveva già anticipato la presenza dei rossoneri in un’intervista di febbraio: «Il vecchio management del Milan spingeva per giocare in California nella passata estate, volevano davvero giocare lì. Noi invece volevamo giocassero sulla East Cost: per me è sempre meglio far giocare un club italiano in una città in cui ha una buona fanbase, eravamo preoccupati che in California non avessero abbastanza tifosi. Quest’anno speriamo, visto che stiamo negoziando in questi giorni, e crediamo possano ritornare a giocare nella East Cost».

Questo il comunicato che annuncia la partecipazione del Milan all’International Champions Cup 2019:

«L’International Champions Cup tornerà quest’estate e Relevent è lieta di annunciare che l’AC Milan, 18 volte vincitore del campionato di Serie A, sarà tra i club che disputeranno l’edizione 2019 del torneo. Sarà la sesta volta che i rossoneri parteciperanno alla prima competizione estiva di calcio per club. Il club italiano ha vinto la Coppa dei Campioni in sette occasioni, un risultato superato solo dal Real Madrid.

Il resto delle squadre in gara all’International Champions Cup 2019 sarà annunciato nei prossimi giorni, mentre sarà possibile scoprire chi affronterà il Milan quest’estate e in quali città giocheranno i rossoneri al nostro evento di lancio il 27 marzo.


Durante il torneo dello scorso anno, l’AC Milan è stato coinvolto in un’epica sfida ai rigori con i giganti della Premier League del Manchester United allo StubHub Center, sede dei Los Angeles Galaxy, club di Major League Soccer.

Lo US Bank Stadium ha poi ospitato i rossoneri nella loro partita contro i futuri vincitori dell’International Champions Cup, il Tottenham Hotspur. I rossoneri hanno completato il torneo con una vittoria all’ultimo minuto contro il Barcellona al Levi’s Stadium».

SEGUI LE PARTITE DEL MILAN SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE