Lunedì 18 marzo si è disputata presso il Tennis Club Milano Alberto Bonacossa la seconda semifinale della Camiceria Olga Lawyers’ Tennis Cup, tra le due finaliste dello scorso anno, Union Tennis (squadra dello studio Lanzi Del Sasso) e STLex.

Al termine di tre incontri di rara intensità agonistica STLex, vincendo per 2 a 1, si è garantita la possibilità di difendere il titolo nella finale del prossimo 31 marzo, dopo essere stata a un punto dall’eliminazione. Union Tennis – giunta in semifinale senza aver perso nemmeno un incontro in tutto il Torneo – si è, infatti, aggiudicata il primo incontro di singolare grazie ad una prestazione maiuscola di Gionata Sciannimanico che chiude da imbattuto in singolare il torneo. Il punteggio del match è stato riportato in parità sull’1 a 1 da Martino Ebner che si è aggiudicato il secondo incontro di singolare ma solo dopo aver salvato nel tie break decisivo del terzo set (terminato poi 12 a 10) due match point avversari. Vincenzo Campo Antico e Filippo Ingraffia hanno poi garantito a STLex il passaggio in finale, aggiudicandosi, al termine di due set tiratissimi (terminati 7/6 (3) e 6/4), l’ultimo e decisivo incontro di doppio.

Giulia Pelà, Gionata Sciannimanico, Vincenzo Campo Antico, Filippo Ingraffia e Martino
Ebner.

«Siamo ovviamente molto contenti di poter difendere il titolo in finale, soprattutto dopo essere stati a un passo (e a un punto) dall’eliminazione. Congratulazioni agli amici e colleghi di Union Tennis con i quali è sempre un piacere confrontarsi e che, non soltanto per quanto dimostrato questa sera, meritavano quanto noi la finale. Aspettiamo di rigiocarcela con loro il prossimo anno, anche con l’amico Angelo Giuliani quest’anno fermato purtroppo da un infortunio. Non vediamo l’ora di confrontarci con i colleghi di Game Set Lex che quest’anno sembrano imbattibili», ha dichiarato al termine dell’incontro il capitano di STLex, Filippo Ingraffia.



Il prossimo 31 marzo, nella meravigliosa cornice del Campo Tribuna Porro Lambertenghi del Tennis Club Milano Alberto Bonacossa, STLex dovrà difendere il titolo contro Game Set Lex, squadra dello studio Daverio Florio che si era imposta settimana scorsa in semifinale sulla squadra di BonelliErede. Al termine della finale verranno anche premiati il miglior giocatore del torneo di singolare e la migliore coppia di doppio di tutto il Torneo, quali votati dal pubblico entro il prossimo 28 marzo sul sito del Torneo a questo indirizzo. Tutti i risultati degli incontri, le classifiche e le informazioni sul Torneo sono reperibili sul sito lawyerstenniscup.com.

SEGUI LA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here