Ormai da tempo Cristiano Ronaldo non è solo un calciatore, ma può essere considerato un’azienda grazie ai numerosi business in cui ha deciso di investire. L’ultimo è stato inaugurato in queste ore e dimostra il suo interesse anche per attività extracampo: il portoghese ha infatti aperto una clinica a Madrid specializzata per il trapianto di capelli: presenti quasi 150 specialisti in una struttura da 2.500 metri quadrati, con 18 sale operatorie.
“Non potrei essere più felice di aprire la mia clinica”, ha scritto oggi su Instagram il campione portoghese della Juventus, che ha approfittato della sosta per le nazionali per volare a Madrid e inaugurare la Insparya Hair Company, situata nella Calle de Joaquin Costa, nel quartiere di El Viso, all’altezza della stazione della metropolitana Republica Argentina.
CR7 ha raccontato ai microfoni di ABC.es i motivi che lo hanno spinto ad aprire questa clinica, di cui possiede il 50% insieme a Paulo Joaquim Silva Ramos e in cui la sua compagna Georgina Rodriguez lavora come dirigente. “Oltre al calcio, sono appassionato di salute, tecnologia e ricerca, sono aree in cui ho voluto investire” – ha detto.
Significativa è stata anche la scelta della location: “Madrid è una città che mi ha aiutato molto e stiamo andando avanti con questo progetto, che sono certo sarà un successo – ha detto ieri all’inaugurazione. “Non solo come citta’, ma anche per quanto riguarda la mia vita personale: la mia ragazza e’ spagnola; i miei figli sono nati in Spagna e poi tutto quello che ho vinto al Real Madrid, che e’ stata una parte molto importante della mia vita, e gli spagnoli, che amo”.
“Georgina e’ parte del progetto, perche’ e’ molto attiva e un’ottima manager”, ha detto il campione portoghese. “L’alopecia e’ un grosso problema e vogliamo aiutare le persone a migliorare la propria autostima e non vergognarsi di venire da noi. Ovviamente a tutti piace prendersi cura della propria immagine, io ne sono un chiaro esempio”.
La Spagna risulta infatti il secondo paese al mondo per numero di pazienti affetti da alopecia. La clinica, i cui prezzi partono dai 4.000 euro, ha gia’ attirato diversi ex colleghi di Cristiano Ronaldo. “E’ una delle migliori d’Europa, fa un lavoro ottimo e i risultati sono molto soddisfacenti”, ha detto Robert Pires, ex centrocampista dell’Arsenal. “Sono uscito dalla clinica super felice e l’ho gia’ consigliata a diversi amici”, ha aggiunto Raul Meireles, connazionale di CR7.