Alonso esports Motorsport Games
Fernando Alonso (Foto Federico Basile / Insidefoto)

Alonso esports Motorsport Games. Fernando Alonso ha concluso la sua esperienza in Formula Uno, ma continua a essere attivo nel mondo dei motori con un desiderio da realizzare che potrebbe suggellare ancora di più la sua carriera: la conquista della Tripla Corona. Lo spagnolo resta comunque una persone che nutre diversi interessi extra pista ed è proprio questo che lo ha spinto a intraprendere una nuova avventura che si preannuncia emozionante: l’asturiano ha infatti deciso di investire nel mondo degli esports, un settore in costante crescita, ed è diventato socio della piattaforma Motorsport Games.

La scelta compiuta dall’ex pilota della McLaren appare una conseguenza naturale per i numerosi anni trascorsi sui circuiti di tutto il mondo.


Motorsport Games, infatti, è specializzata nelle discipline e-sportive di derivazione motoristica dell'endurance racing.

Ad annunciare questa scelta, che vuole essere la dimostrazione di come l'ex ferrarista voglia costruirsi un ruolo importante anche nelle vesti di imprenditore, è stato lui stesso: "«Ormai gli eSports sono una realtà sempre più affermata - ha detto il pilota di Oviedo - Io li seguo da tempo ed è per questo che ho deciso di mettermi in gioco per dare un contributo attivo allo sviluppo e alla diffusione di questa disciplina. Gli eSports non sono meglio o peggio delle gare reali, più semplicemente, però, sono un mezzo in più per i fan di avvicinarsi alle competizioni».

Fernando Alonso lancia un team di eSports

Non è comunque la prima volta che Alonso dimostra interesse per il settore degli esports. Già nel novembre 2017 aveva infatti stretto una partnership con Logitech e l’organizzazione spagnola G2 Esports che gli aveva permesso di raggiungere un primato importante, quello di essere il primo piloa nel Circus a lanciare un team in questo settore. Quel progetto era però stato abbandonato la scorsa estate.

 

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here