(Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

Ascolti Tv Milan Inter – Va all’Inter il derby di Milano numero 223 della storia. I nerazzurri si sono imposti sui rossoneri al termine di un incontro combattuto, risolto dalle reti di Vecino, De Vrij e Lautaro Martinez su rigore. Ai rossoneri non sono bastate le marcature di Bakayoko – prima rete con il Milan – e Mateo Musacchio, che non hanno evitato la sconfitta e conseguente perdita del quarto posto in classifica.

Derby da record: 5,7 milioni di incasso per Milan-Inter

L’incontro tra Milan e Inter è stato trasmesso dall’emittente satellitare Sky. La gara, importante per le sorti della qualificazione alla prossima edizione di UEFA Champions League, è stata seguita complessivamente da ben 2.539.011 telespettatori, con uno share pari al 9.90%. Un risultato che ha reso il derby di Milano il terzo programma più visto della serata, facendo registrare per Sky numeri da tv generalista.



Risultati ottimi dunque per l’emittente, anticipati da quelli fatti registrare dal club rossonero al botteghino. Per il Milan, infatti, l’incasso del match è stato superiore ai 5,7 milioni (compresi i servizi hospitality), record assoluto anche per la Serie A. Superato il precedente primato realizzato in Inter-Juventus del 28 aprile 2018 come record del campionato italiano (5,3 milioni), la sfida si piazza al secondo posto dietro i 5,9 milioni di Inter-Barcellona tra i record in Italia.

SEGUI LA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

1 COMMENTO