Ronaldo: «Non mi aspettavo tanta qualità in Serie A»

Intervista Cristiano Ronaldo – Cristiano Ronaldo non ha parlato solamente della sfida all’Atletico Madrid nell’intervista rilasciata alla piattaforma di sport in streaming DAZN. Il portoghese, stella della Juventus, ha…

Patrimonio Cristiano Ronaldo. CR7 Lifestyle

Intervista Cristiano Ronaldo – Cristiano Ronaldo non ha parlato solamente della sfida all’Atletico Madrid nell’intervista rilasciata alla piattaforma di sport in streaming DAZN. Il portoghese, stella della Juventus, ha tracciato anche un primo bilancio della sua avventura in maglia bianconera fino ad ora: «Non mi mancano la Spagna o il Portogallo. Le cose sono come sono: ovviamente ho lasciato molti amici a Madrid – ha spiegato CR7 –, ho lasciato una grande società. Ho lasciato un club che mi ha dato tanto amore, persone e amici. Ma non mi manca il Paese, perché qui ho lo stesso trattamento. Perciò, non è stato difficile per me, ma è stato tutto molto intenso, interessante, diverso. Mi sono adattato bene e sono felice».

https://www.calcioefinanza.it/2019/03/12/juventus-quanto-vale-passaggio-quarti-champions/

Ronaldo si focalizza poi sulla Juventus: «Le prestazioni della squadra, a mio parere, sono state molto buone, molto positive. In campionato siamo imbattuti, non abbiamo ancora perso una partita ed è fantastico. Secondo me, abbiamo tutto per essere campioni. C’è ancora molto da fare, ma abbiamo un grande vantaggio e se continueremo così, saremo indubbiamente campioni», assicura CR7.


Infine, una battuta sull’Italia e sul livello del calcio italiano: «Abbiamo vinto la finale di Supercoppa italiana in Arabia Saudita. Il mio primo titolo qui. Un bilancio positivo a livello individuale. Mi sento bene nel campionato italiano, è un campionato difficile, per me e soprattutto per gli attaccanti. È una lega con molta qualità. Non mi aspettavo che ne avesse così tanta. In Serie A è più difficile segnare, la Liga è più aperta e le squadre rischiano di più. Qui la priorità è difendere bene e poi attaccare. Ho giocato anche in Inghilterra per cinque anni e credo che la Serie A sia il campionato dove è più difficile fare gol».

Dopo la gara di Champions di questa sera con l’Atletico Madrid, la Juventus sarà attesa dal Genoa per il 28° turno del campionato di Serie A. L’incontro, in programma domenica 17 marzo alle ore 12.30, sarà trasmesso da DAZN (CLICCA QUI PER UN MESE DI VISIONE GRATUITA).

SEGUI LE PARTITE DELLA JUVE SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE