Lunedì 12 marzo si sono disputati presso il Tennis Club Milano Alberto Bonacossa l’ultimo quarto di finale e la prima semifinale della Camiceria Olga Lawyers’ Tennis Cup.

Alessandro Marchese, Chiara Stagno d’Alcontres, Thomas Pansecchi, Alberto Giavaldi e
Massimo Baroni.

Nell’incontro valido per l’accesso alla finale del Torneo che vedeva opposte le squadre di BonelliErede e Game Set Lex (squadra dello studio DaverioFlorio), quest’ultima si è imposta per 2 a 0 grazie a due strepitose prestazioni negli incontri di singolare di Chiara Stagno d’Alcontres e di Thomas Pansecchi. Questa l’analisi del capitano della squadra, Alessandro Marchese: «Siamo molto contenti di aver raggiunto la finale del torneo e credo che sia un risultato meritato viste le prestazioni positive durante tutto il torneo. Quella con i colleghi di BE Team (ai quali vanno i nostri complimenti) è stata una semifinale sofferta nonostante i punteggi sembrino dire altro. Molti game sono stati infatti decisi dal killer point e nel singolare Pansecchi/Giavaldi alcune volte è stato anche il nastro a dare una grande mano a Pansecchi il quale, al termine del match, ha sportivamente riconosciuto di aver avuto non poca fortuna. Inutile dire che adesso puntiamo al titolo».

Gionata Sciannimanico

In finale, il prossimo 31 marzo, Game Set Lex se la vedrà contro la vincitrice dalla seconda semifinale – in programma lunedì prossimo – che vede opposte le due finaliste dello scorso anno, STLex e Union Tennis (squadra dello studio Lanzi Del Sasso). Questi ultimi, infatti, nonostante la pesantissima assenza dell’infortunato Angelo Giuliani, hanno proseguito il loro cammino verso la seconda finale consecutiva, imponendosi nell’ultimo incontro dei quarti di finale per 2 a 0 su Deloitte Legal, grazie alle vittorie di Gionata Sciannimanico – che ha ricevuto prima del match il premio di MUFG MVP di singolare degli ottavi di finale – e Giulia Pelà, nei rispettivi incontri di singolare.

Tutti i risultati degli incontri, le classifiche e le informazioni sul Torneo sono reperibili sul sito lawyerstenniscup.com.

SEGUI LA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here