Milan, solo un’ammenda per Gattuso: al derby ci sarà

Multa Gattuso Chievo Milan – Nessuna squalifica per Gennaro Gattuso dopo la partita con il Chievo. Il tecnico rossonero era stato allontanato dal campo dall’arbitro Pairetto a seguito di una…

dove vedere Sampdoria-Milan Tv streaming

Multa Gattuso Chievo Milan – Nessuna squalifica per Gennaro Gattuso dopo la partita con il Chievo. Il tecnico rossonero era stato allontanato dal campo dall’arbitro Pairetto a seguito di una discussione con il clivense Riccardo Meggiorini, ma il Giudice Sportivo ha deciso di sanzionarlo solo con un’ammenda.

«Ammenda di 15.000 euro con diffida – si legge nel comunicato della Lega Serie A – a Gattuso Gennaro (Milan): per avere, al 35° del primo tempo, a giuoco fermo, uscendo dall’area tecnica, rivolto un’espressione intimidatoria ad un calciatore della squadra avversaria; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale».

Squalifica che invece è arrivata per Gian Piero Gasperini. L’allenatore dell’Atalanta è stato allontanato dal campo durante la gara con la Sampdoria a seguito di proteste reiterate, e uscendo dal terreno di gioco ha spinto Massimo Ienca, Segretario Generale della Sampdoria.


«Squalifica per una giornata effettiva di gara ed ammenda di 15.000 euro – si legge nella nota – a Gasperini Gian Piero (Atalanta): per avere, al 20° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, contestato una decisione arbitrale rivolgendo a gran voce agli Ufficiali di gara un’espressione irrispettosa; per avere inoltre, mentre imboccava il tunnel per uscire dal terreno di giuoco, dopo il conseguenziale allontanamento, spinto con veemenza un dirigente della squadra avversaria causandone la caduta; infrazioni rilevate dal Quarto Ufficiale».

SEGUI LA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE