Il Milan punta a 100 mln di ricavi commerciali nel 2019

Ricavi commerciali Milan – La dirigenza del Milan intende sfruttare al meglio il possibile ritorno in Champions League dei rossoneri per aumentare i ricavi commerciali del club.

E’ quanto riferisce il…

Ricavi commerciali Milan

Ricavi commerciali Milan – La dirigenza del Milan intende sfruttare al meglio il possibile ritorno in Champions League dei rossoneri per aumentare i ricavi commerciali del club.

E’ quanto riferisce il quotidiano La Repubblica all’interno di un articolo dedicato al momento della squadra allenata da Rino Gattuso in vista del derby di domenica prossima con l’Inter.

«Della laboriosa rinascita si sta giovando il settore commerciale del club», scrive il quotidiano, che aggiunge: «L’obiettivo del 2019 sono i ricavi del marketing sopra quota 100 milioni. Serve la qualificazione in Champions».

Ricavi commerciali Milan – L’Inter è più avanti grazie a Suning e sponsor asiatici

Secondo le rilevazioni di Deloitte, nella stagione 2017-2018 il Milan ha fatto registrare ricavi commerciali per circa 70 milioni di euro, piazzandosi al sedicesimo posto nel ranking europeo.

Meglio dei rossoneri hanno fatto la Juventus, decima in Europa, con ricavi commerciali per 143 milioni, e l’Inter, al nono posto in Europa con ricavi commerciali per 148 milioni.

Un exploit, quello della società nerazzurra, in buona parte legato agli accordi commerciali siglati con l’azionista di maggioranza Suning ma anche con altri soggetti cinesi e asiatici, che hanno contribuito a far crescere i ricavi commerciali del club del 14% rispetto ai 130 milioni del 2017.

Ricavi commerciali Milan – Il piano Gazidis

Per cercare di colmare il gap rispetto agli altri due top club italiani, il nuovo amministratore delegato del Milan, Ivan Gazidis, ha recentemente nominato un nuovo Chief Revenue Officer (CRO).

Si tratta di Casper Stylsvig, che lo scorso primo marzo si è insediato ufficialmente a Casa Milan, dopo aver ricoperto il medesimo ruolo nel Fulham, vantando inoltre precedenti incarichi nel Manchester United, come “Head of Sales and Global Sponsorship” e nell’FC Barcelona, come “Business Development Manager”.

La sua nomina è in linea con la visione strategica del CEO rossonero arrivato lo scorso dicembre dall’Arsenal che punta a sfruttare il rinnovato entusiasmo dei tifosi rossoneri per aumentare i ricavi attraverso tutte le divisioni commerciali del club.

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