Ritorno al passato per il sorteggio di Champions League. Da quest’anno infatti a partire dai quarti le squadre conosceranno già le potenziali rivali fino alla finale.
I sorteggi dei quarti di finale e delle semifinali di UEFA Champions League si svolgeranno alla Casa del Calcio Europeo di Nyon (Svizzera) venerdì 15 marzo. La cerimonia inizierà alle ore 12:00.
Come spiegato dall’Uefa, non sono previste teste di serie e le squadre della stessa nazione possono essere sorteggiate contro. Altre eventuali limitazioni saranno annunciate prima del sorteggio. Il sorteggio delle semifinali seguirà quello dei quarti: dunque, le squadre conosceranno le loro potenziali avversarie prima della finale.
L’ultima volta in cui era stato effettuato il sorteggio congiunto quarti e semifinali di Champions è stato nella stagione 2011/12, in cui il Chelsea di Di Matteo alzò la coppa battendo in finale il Bayern Monaco ai calci di rigore.
Il sorteggio sarà trasmesso in diretta su UEFA.com e sarà seguito per tutta la giornata anche su Instagram, Facebook e Twitter.
Per motivi amministrativi, inoltre, sarà sorteggiata una squadra che a Madrid sarà considerata “in casa”.
Le prossime date delle gare (oltre alle gare di ritorno degli ottavi, che si svolgeranno la prossima settimana):
- 9/10 aprile: quarti di finale, andata
- 16/17 aprile: quarti di finale, ritorno
- 30 aprile/1 maggio: semifinali, andata
- 7/8 maggio: semifinali, ritorno
- Sabato 1 giugno: finale all’Estadio Metropolitano, Madrid
Tutte le partite inizieranno alle 21:00.