Bayern Monaco
Esultanza dei giocatori del Bayern Monaco (Foto: Insidefoto)

Partnership BMW Bayern – La casa automobilistica BMW e i tedeschi del Bayern Monaco sono giunti a un accordo per la realizzazione di una partnership strategica, al più tardi a partire dal 2025. «Entrambe le parti hanno già firmato una lettera di intenti lo scorso anno», ha affermato a Manager Magazin il direttore del consiglio di amministrazione del Bayern, Edmund Stoiber.

Di conseguenza, la BMW diventerebbe sponsor del maggiore club calcistico tedesco andando a sostituire un’altra casa automobilistica: Audi. L’azienda di Ingolstadt detiene anche l’8,33% del club bavarese, una quota che passerebbe nelle mani di BMW.



Come spiega Manager Magazin, l’operazione dovrebbe portare BMW a versare un totale di 800 milioni di euro per l’acquisto delle azioni e per la firma di un contratto di sponsorizzazione. Al momento, Audi rimane azionista del Bayern (lo è dal 2011) e l'attuale accordo di sponsorizzazione è valido fino al 2025. Tuttavia, sono attualmente in corso discussioni con la controllata Volkswagen per risolvere il contratto prima del previsto.

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here