Milan femminile stadio Brianteo Monza
Carolina Morace, allenatore del Milan femminile, con Leonardo e Paolo Maldini (Foto Daniele Buffa / Image Sport / Insidefoto)

Milan femminile stadio Brianteo Monza. L’attenzione manifestata dagli appassionati nei confronti del calcio femminile non è mai stata così forte e non è un caso che proprio da questa stagione club importanti abbiano deciso di avere una squadra in grado di competere in Serie A. A formazioni importanti quali la Juventus campione d’Italia e la Fiorentina si è aggiunto anche il Milan, che può Milan femminile stadio Brianteo Monzavantare come tecnico una delle più apprezzate: Carolina Morace.

Giocare al Vismara, il centro sportivo milanese dove si allenano anche le giovanili rossonere, non sembra però bastare più. In vista delle semifinali di Coppa Italia in cui si affronteranno le prime quattro in classifica in campionato, il club milanista ha così deciso di cambiare la sua casa.

Mercoledì 13 marzo la squadra della Morace affronterà alle 17 alla Juventus e lo farà in un impianto storico come lo Stadio Brianteo di Monza. Il ritorno è fissato per mercoledì 17 aprile, quando a scendere in campo per prime alle 13 a Vinovo saranno Juventus e Milan. L’altra semifinale vedrà invece in campo la Roma e la Roma e Fiorentina Women’s: andata al Tre Fontane, ritorno allo stadio ‘Gino Bozzi’ di Firenze.


Si replicherà poi domenica 17 marzo per la sfida di campionato contro la Florentia.

Giusto nella giornata di ieri la Juventus guidata da Rita Guarino ha annunciato di essere pronta al debutto all'Allianz Stadium dove si giocherà la gara scudetto contro la Fiorentina.

L’Allianz Stadium apre al calcio femminile: ospiterà Juventus-Fiorentina Women

Una scelta di questo tipo è ormai quasi una consuetudine all'estero. In Spagna, ad esempio, sono già stati venduti 48 mila biglietti per Atletico Madrid-Barcellona, in programma domenica 17 marzo al Wanda Metropolitano, sede anche della finale di Champions League.

 

SEGUI LE PARTITE DEL MILAN SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here