Barcellona-Real Madrid DAZN
Luis Suarez Barcellona 28-10-2018 Camp Nou Football Calcio La Liga 20182019 Barcelona - Real Madrid Foto Imago/Insidefoto ITALY ONLY

La Liga spagnola è al lavoro per sviluppare un modello di business che possa far crescere la propria popolarità in Nord America. Il massimo campionato spagnolo sta infatti collaborando con l’agenzia Relevent per sviluppare contenuti video – e una programmazione settimanale – per le piattaforme social e altri format dei quali concedere i diritti a piattaforme di streaming e televisioni.

Gli stadi più redditizi: guida il Barça, italiane lontane

Nonostante il tentativo di portare una gara di Liga negli USA non sia andato a buon fine, prosegue la partnership tra Liga e Relevent, che si sono impegnate a realizzare 200 contenuti video, tra i quali gli highlichts delle gare.

Come riporta “SportsProMedia”, Relevent dovrebbe investire circa 10 milioni di dollari per tre anni con l’intento di creare un business che includa ricavi da pubblicità e sponsorizzazioni, vendita di contenuti, vendita di biglietti e diritti televisivi in cui il profitto andrebbe diviso equamente tra le due parti.



L'obiettivo a lungo termine della partnership è quello di far crescere il valore dei diritti televisivi della Liga spagnola nella regione nordamericana. I diritti della Liga negli Stati Uniti sono attualmente detenuti da BeIN Sports, ma scadranno nel giro di due anni e potrebbero diventare una proposta sempre più attraente data la crescente popolarità del calcio in Nord America. In più, oltre alla spinta dei contenuti, la Liga sta sviluppando una strategia di crescita regionale che include eventi dal vivo, supporto per le comunità locali di calcio negli Stati Uniti e una rinnovata spinta per portare una gara della Liga ogni anno oltre Oceano.

SEGUI LE PARTITE DELLA LIGA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here