Nazionale inglese esports
Palloni su un campo da calcio (Foto Cesare Purini / Insidefoto)

Nazionale inglese esports. Trascorrere il tempo in compagnia di amici o parenti divertendosi attraverso gli esports è ormai un’abitudine più che diffusa e non è un caso che anche i club calcistici abbiano deciso di investire nel settore arrivando a prendere parte ai tornei più importanti dove si fa il possibile per prevalere sui “rival”.

Tra i novelli del settore ora c’è una delle Nazionali più importanti, quella inglese, che ha ufficializzato il suo debutto attraverso un tweet pubblicato sul profilo ufficiale della Federazione.

Niente è stato lasciato al caso. La Federcalcio ha infatti stretto una partnership con ESL con l’obiettivo di formare una squadra di esports denominata eLions.

Per questo scopo è stato organizzato un torneo vero e proprio da cui usciranno i nomi dei dei videogiocatori che rappresenteranno gli inglesi.


A spiegare meglio come sia nata l'idea è Mark Bullingham, responsabile commerciale e sviluppo della FA: "Questo presenta un'eccitante opportunità per i fan dei Tre Lions per contribuire a formare un nuovo capitolo nella storia dell'Inghilterra. La FA è orgogliosa di essere un'organizzazione moderna e innovativa che si impegna a coinvolgere e ispirare generazioni di appassionati di calcio. Fifa 19 viene giocata ogni giorno da centinaia di milioni di giocatori, molti dei quali selezionano i nostri giocatori maschili e femminili, quindi abbiamo una grande opportunità di interagire con questi come parte dei nostri sforzi per continuare a far crescere il gioco in Inghilterra".

Il torneo sarà suddiviso in due fasi. La prima consisterà in una qualifica online, alla quale potranno partecipare tutti i giocatori inglesi di Fifa: unica condizione richiesta quella di avere almeno 16 anni e di essere residenti in Inghilterra.

Previsti due tornei per console, al termine dei quali solo i vincitori potranno accedere all’evento live. Quest’ultimo si disputerà il 14 marzo e vedrà la presenza non solo dei qualificati, ma anche di alcuni pro-player invitati dalla federazione inglese. I vincitori dell’evento live indosseranno la maglia degli #eLions e parteciperanno alla eNations Cup.

 

SEGUI LA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here