(Foto Image Sport / Insidefoto)

Empoli Parma formazioni – Empoli e Parma si sfidano al Castellani in un match importante soprattutto per i toscani, che vogliono mantenersi fuori dalla zona retrocessione. Il Parma si trova invece a centro classifica, ma proverà a riprendersi dopo le tre sconfitte consecutive con Inter, Cagliari e Napoli.

Il peso dei top club in A: la Juve fa “ricche” le piccole

Gli azzurri di casa sono reduci da due 3-0: quello ai danni del Sassuolo e quello subito in trasferta dal Milan. Iachini non dovrebbe cambiare molto rispetto al match di San Siro. Il tecnico dovrebbe confermare il 3-5-2 e anche per quanto riguarda l’undici i dubbi sono solo in mediana dove Traorè e Acquah si giocano un posto con quest’ultimo ancora in leggero vantaggio. Bennacer ha recuperato e quindi è disponibile. Fermi per infortunio soltanto Mchedlidze e Antonelli. In attacco Farias sembra ancora preferito a La Gumina per affiancare Caputo.

In casa Parma, arrivano buone notizie dall’infermeria per Roberto D’Aversa alle prese con un match delicato. Ieri sono ritornati in gruppo anche Frattali, Sierralt, Bastoni ma soprattutto Leo Stulac, importante vista l’assenza in mezzo la campo di Scozzarella. In difesa quindi potrebbe riformarsi il pacchetto che l’allenatore emiliano ha impiegato per gran parte della stagione con la coppia centrale Alves-Bastoni mentre in mezzo al campo Stulac potrebbe essere affiancato da Kucka e Barillà.


Empoli Parma formazioni, le probabili

Empoli (3-5-2): 69 Dragowski; 5 Veseli, 26 Silvestre, 39 Dell'Orco; 2 Di Lorenzo; 8 Krunic, 10 Bennacer, 18 Acquah, 23 Pasqual; 17 Farias; 11 Caputo In panchina: 1 Provedel, 22 Maietta, 32 Rasmussen, 43 Nikolaou, 6 Pajac, 4 Brighi, 28 Capezzi, 34 Diks, 8 Traorè, 48 Ucan, 37 Oberlin, 20 La Gumina All.: Iachini.

Indisponibili: Polvani, Antonelli, Mchedlidze.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Maietta, Capezzi, Silvestre.

Parma (4-3-3): 55 Sepe, 2 Iacoponi, 22 Alves, 95 Bastoni, 28 Gagliolo, 87 Kucka, 32 Rigoni, 17 Barillà, 27 Gervinho, 45 Inglese, 77 Biabiany (1 Frattali, 31 Brazao, 3 Dimarco, 23 Gazzola, 18 Gobbi, 13 Sierralta, 33 Dezi, 8 Diakhate, 14 Machin, 52 Davordzie, 10 Schiappacasse, 26 Siligardi). All.: D'Aversa.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Barillà, Biabiany, Rigoni, Scozzarella.

Indisponibili: Ceravolo, Grassi, Scozzarella, Stulac.

Arbitro: Di Bello di Brindisi.

Quote Snai: 2,00 3,45 3,60.

SEGUI LA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here