(ownafc.com)

A partire da questo fine settimana, un club inglese non professionistico avrà nuovi proprietari, per la precisione 2.500 proprietari. Ciascuno di loro ha pagato per entrare in possesso di una parte delle azioni, che gli consentirà di votare in relazione a tutte le decisioni del consiglio direttivo del club tramite l’app per smartphone OWNAFC.

Football Manager è realtà in Francia: i tifosi decidono per il club

Come spiega la BBC, i proprietari – collegati solamente tramite l’app – decideranno su tutto, dagli acquisti alle cessioni, fino allo staff. La più grande decisione che hanno preso finora è decidere di prendere in consegna un club delle Midlands, che verrà svelata questo sabato e dovrebbe essere di sesta o settima serie. Una società trovata dopo aver contattato circa 50 club non professionistici.

«Si tratta di una sala riunioni dal vivo e in tempo reale nelle loro mani», ha dichiarato il fondatore di OWNAFC, Stuart Harvey. «Quella di essere un presidente con un grande consiglio di amministrazione è una grande esperienza, ogni giorno ci si occupa di decisioni fondamentali per la gestione del club».



Gli utenti OWNAFC hanno pagato 49 sterline per azione. L'obiettivo di Harvey è quello di costruire un club in grado di risalire le varie serie calcistiche. La proprietà è stata limitata a un massimo di 10.000 azioni con gli utenti che controlleranno sempre almeno il 51% del club. «Contiamo che questa operazione possa portare più ingressi allo stadio e maggiori incassi per le sponsorizzazioni, vogliamo rendere il club autosufficiente in futuro», ha concluso Harvey.

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here