Gazzetta Sports Award, gli Oscar dello Sport targati Gazzetta

La Gazzetta pensa al restyling, nella versione cartacea ma anche in quella digitale. L’annuncio è arrivato nei giorni scorsi dal numero 1 di Rcs Urbano Cairo: “Stiamo ragionando sul restyling della Gazzetta dello Sport, dal cartaceo al sito. Nel giro del prossimo mese, mese e mezzo la Gazzetta uscirà con una serie di aggiornamenti e di miglioramenti”. 

Alcuni dettagli vengono svelati da ItaliaOggi, che conferma la chiusura di Fuorigioco, il domenicale gratuito della Gazzetta. Tuttavia, l’impostazione e alcuni dei suoi contenuti troveranno comunque spazio all’interno del quotidiano nelle pagine principale.

Il progetto è ancora in fase di sviluppo, seppur l’intenzione sia quello di presentarlo per aprile, magari in concomitanza con il 3 aprile, data del 123° compleanno del quotidiano.


Il restyling riguarderà però anche il sito web Gazzetta.it, come riporta ItaliaOggi. Alcuni contenuti come le dichiarazioni quotidiane del mondo del calcio saranno indirizzate sul web piuttosto che sul cartaceo, ma soprattutto in Rcs la valutazione riguarda i contenuti a pagamento.

L'idea sarebbe quella di inserire i primi contenuti pay sul sito, lasciando, a differenza del Corriere della Sera, l'intera edizione sul web gratuita senza limitazione relativa al numero di articoli leggibili senza dover pagare.

Tuttavia, l'idea è quella di creare un'app o una sezione nel sito con alcuni contenuti a pagamento, tra storie e approfondimenti che più interessano i lettori.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here