Davide Astori (Insidefoto.com)
Davide Astori (Insidefoto.com)

La Lega Pro e i suoi club ricordano il capitano. Il prossimo turno del campionato Serie C, infatti, sarà dedicato da squadre e tifosi alla memoria di Davide Astori.

“Il nostro calcio riesce ad unire le generazioni – spiega Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro – e come si è fermato il giorno della perdita di Davide, un campione nella vita e in campo, lo vuole ricordare nel prossimo turno di campionato, che coincide con il primo anniversario dalla sua scomparsa”.

“Davide, che è sempre sceso in campo con orgoglio e passione ed ha militato anche in ex squadre di Serie C, è un esempio di Fair Play e rappresenta tutto il calcio”, ha concluso Ghirelli.


Intanto oggi è arrivato anche l'appello di Mauro Balata, presidente della Lega di Serie B, intervenuto dopo l'inspiegabile rabbia scatenata sui social contro il povero ex capitano viola. "Il calcio è passione, socialità, divertimento non c'è spazio per l'odio o per l'insulto", ha detto Balata, esprimendo "massimo dissenso e riprovazione per i messaggi vergognosi beceri e incivili contro Davide Astori, un esempio di atleta, calciatore, uomo e padre".

Balata a nome di tutta la Lega B ha espresso solidarietà alla famiglia Astori, alla Fiorentina e ai suoi tifosi dopo i messaggi apparsi sulle piattaforme social con commenti che infangavano la memoria dell'ex giocatore viola.

SEGUI IL CALCIO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here