Giocatori che fanno più dribbling – Quali sono i giocatori che portano a termine più dribbling? Il CIES Football Observatory ha provato a rispondere a questa domanda realizzando una classifica – basata sui giocatori dei top 5 campionati europei – dei migliori dribblatori, rapportando il numero di dribbling riusciti al numero di minuti disputati nei rispettivi campionati nell’ultimo anno. I giocatori in graduatoria hanno disputato almeno 1.800 minuti (1.500 minuti per i giocatori della Bundesliga) tra il 18/02/2018 e il 17/02/2019.

CIES, i club che lanciano più talenti nei top campionati europei

E’ la stella del Barcellona Lionel Messi a guidare la classifica, con un dribbling realizzato ogni 19,2 minuti. In totale, Messi porta a termine con successo il 67% dei dribbling tentati. Secondo in graduatoria si piazza il talento del Nizza Allan Saint-Maximin (un dribbling ogni 19,8 minuti), mentre terzo è Eden Hazard (uno ogni 21 minuti), che vanta però una percentuale di dribbling riusciti del 73%.




Nella top 10 di questa classifica si trovano altri talenti che stanno facendo parlare di sé in questa stagione. Tra questi, il fenomeno del Dortmund Jadon Sancho (un dribbling ogni 24,1 minuti) e l’esterno del Barcellona Ousmane Dembelè (uno ogni 21,7 minuti). Presente anche Marcus Thuram, gioiellino del Guingamp e in precedenza al PSG (uno ogni 24,2 minuti). Tra i 50 giocatori in classifica, sono due quelli che hanno il maggior tasso di successo per quanto riguarda i dribbling: Kovacic e Thiago Alcantara, entrambi al 79%.

(Fonte: CIES Football Observatory)

Per quanto riguarda la Serie A, il primo giocatore in graduatoria è lo juventino Paulo Dybala, con un dribbling riuscito ogni 29,9 minuti. Seguono De Paul e Chiesa, entrambi a un dribbling ogni 33,3 minuti. Presente anche Lazzari (34,4), Cancelo (36,1), Gomez (36,9), Suso (40,3), Ansaldi (41,4) e Fabian Ruiz (41,8).

SEGUI LA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here