date recuperi prima giornata Serie A
Una coreografia dei tifosi della Sampdoria durante un derby (Foto: Insidefoto)

Sarebbe York Capital il fondo che ha messo nel mirino la Sampdoria. Un nome già circolato nell’ambiente calcistico perché interessato al Palermo, ma i rosanero non sarebbero il vero obiettivo del fondo di Jamie Dinan, già proprietario dei Milwaukee Bucks in NBA.

Gianluca Vialli sarebbe quindi il rappresentante del fondo York, sbarcato a Genova lo scorso aprile acquistando una società proprietaria di un complesso immobiliare nel capoluogo ligure. In Italia, tra gli altri investimenti, ha rilevato le le Terme di Saturnia, un edificio a Como ed è alle spalle del progetto di qualificazione della zona Porta Vittoria a Milano.

Offerte ufficiali per ora però per la Sampdoria sembrano non essere state presentate, seppur le voci si siano intensificate nelle ultime settimane, dopo l’incontro di mercoledì 13 febbraio a Londra con l’avvocato Romei, braccio destro di Ferrero.


Le richieste dell'attuale patron doriano (che, secondo le ricostruzioni della stampa, avrebbe nel frattempo puntato il Palermo) sarrebbero di 180 milioni di euro, cifra lontana dai 100 milioni che inizialmente il fondo statunitense sembrava intenzionato ad investire. Ma la trattativa prosegue.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here