dove vedere Gran Premio Monaco Formula Uno Tv streaming
Sebastian Vettel sulla pista del Principato (Foto Marc De Mattia/DPPI/Panoramic/Insidefoto)

Quasi trecento gare, 70 in più di un anno fa, in 34 weekend per 1.100 ore complessive di diretta fino a dicembre: sono i numeri della nuova stagione dei motori su Sky, il cui palinsesto è stato presentato oggi al Kartodromo ”Top Fuel Racing” di Vignate (Milano).

Su Sky saranno trasmessi l’assalto della Ferrari al Mondiale della Formula Uno con 21 Gran Premi (di cui 16 in esclusiva), le 19 gare del MotoMondiale (di cui 13 in esclusiva) con 6 piloti italiani in MotoGp e Valentino Rossi a caccia del decimo titolo iridato e la novità della Superbike, che si affianca a manifestazioni quali, tra le altre, la Porsche SuperCup, il Ferrari Challenge, la 24 ore di Le Mans, l’inedita Moto E e il Cross Mxgp con Tony Cairoli. Alla squadra motori di Sky si aggiunge Mattia Pasini che sostituisce al commento della Moto2 Roberto Locatelli, diventato coach di pista dello Sky Racing Team VR46.

Da quest’anno Sky Sport è ancora più punto di riferimento per il motorsport, con una quantità di ore prodotte che garantiscono all’appassionato una finestra aperta sulla pista ogni giorno:ai 21 Gran Premi di F1 (di cui 16 in esclusiva live su Sky Sport e 5 in diretta anche su TV8) e ai 19 di MotoGP (di cui 13 in esclusiva live su Sky Sport e 6 in diretta anche su TV8), si aggiunge la Superbike, con tutti i 13 Round delle 3 classi (World Superbike, World Supersport e World Supersport 300) in diretta solo su Sky Sport per i prossimi 3 anni, per un totale di circa 100 gare.Una novità che si aggiunge ai campionati di F2, F3, Porsche SuperCup, Porsche Carrera Cup Italia e Ferrari Challenge, oltre a quelli di Moto2, Moto3, CIV, CEV, Rookies Cup e da quest’anno anche la Moto E, arricche ndo e completando l’offerta Sky Sport.


Dal 10 marzo (data d’inizio del Mondiale MotoGP in Qatar, la F1 ripartirà invece il 17/03 in Australia) al 1° dicembre, saranno 8 i super weekend con F1 e MotoGP in contemporanea: 31 marzo, 14 aprile, 30 giugno, 4 agosto, 22 settembre, 27 ottobre, 3 e 17 novembre. E in occasione dei Round di Superbike in Olanda e in Qatar, i fine settimana di gara del 14 aprile e del 27 ottobre diventeranno mega weekend con tutti e 3 i campionati live su Sky Sport.

In questo panorama si integrano i motori dei canali Eurosport: il Mondiale Cross MXGP con Tony Cairoli all’assalto del decimo titolo, il Mondiale Superbike, il BSB (la mitica Superbike inglese), il Mondiale EWC Endurance delle moto, il WEC delle auto con la 24 ore di LeMans,l’European Rally Championship, il FIA WTCR, la Formula E e il Mondiale WSBK.

I motori di Sky sono disponibili anche su Sky Q, la piattaforma tecnologica di Sky che trasforma la casa in un ambiente perfettamente integrato su tutti gli schermi: tv, smartphone o tablet. Grazie a Sky Q, tutti i GP di Formula 1 possono godere del più evoluto standard di definizione con il 4K HDR (High Dynamyc Range) e di un’esperienza audio potente e immersiva con Sky Soundbox. Senza dimenticare il Controllo vocale, per interagire con la TV semplicemente con la voce.

Come sempre, con Sky Go sarà possibile guardare i GP live ovunque, mentre nella sezione sport On Demand tutti gli approfondimenti dedicati ai motori saranno sempre a portata di telecomando nella sezione sport. Tutta la nuova stagione dei motori sarà disponibile anche in diretta su NOWTV, il servizio in streaming che offre tutto lo spettacolo di Sky Sport senza contratto. L’offerta di NOW TV permette di scegliere tra Pass giornaliero, settimanale o mensile andando incontro alle esigenze di tutti gli amanti dello sport.

SEGUI LO SPORT SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here