Record stipendio mlb
Manny Machado (foto Ian D'Andrea https://www.flickr.com/photos/idsportsphoto/29772520878/in/photostream/ )

Record stipendio MLB – Trecento milioni di dollari in 10 anni: è questa la cifra inserita nel contratto firmato nei giorni scorsi dal giocatore di baseball Manny Machado con i San Diego Padres, franchigia della MLB.

Numeri che hanno permesso all’interbase classe 1992 di far segnare un primato: è il maggiore contratto della storia dello sport statunitense per quanto riguarda un free agent, un giocatore senza contratto, superando i 275 milioni in 10 anni del contratto di Alex Rodriguez con i New York Yankees nel 2007.

Il record assoluto resta tuttavia saldo nelle mani di Giancarlo Stanton, che nel 2014 firmò un rinnovo con i Miami Marlins da 325 milioni di dollari in 13 anni. Machado avrebbe potuto battere anche questo primato, visto che i Chicago White Sox avevano messo sul piatto 340 milioni di dollri in 10 anni, ma alla fine l’hanno spuntata i Padres.


Ora l'attenzione si è spostata sull'altro grande free agent in MLB, Bryce Harper, MVP della National League nel 2015 che ha vestito la maglia dei Washington Nationals nell'ultima stagione. E il primato di Machado sarebbe già pronto a cadere: secondo diversi rumors, Harper avrebbe già rifiutato diverse proposte da 300 milioni in 10 anni, pari a quelle per Machado.

SEGUI LO SPORT SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here